Seguici su

Attualità

Anno scolastico 2022-23, da lunedì 12 settembre a sabato 10 giugno

Vacanze di Natale da sabato 24 dicembre a sabato 7 gennaio, quelle di Pasqua dal 6 all’11 aprile

Pubblicato

il

Definito dalla Giunta regionale il calendario scolastico 2022-23: tutti in classe in Piemonte da lunedì 12 settembre a sabato 10 giugno 2023, che diventa venerdì 30 giugno per la scuola dell’infanzia.

Il calendario è stato condiviso nell’ambito della Conferenza per il diritto allo studio e la libera scelta educativa.

Stabiliti anche i periodi di vacanza: per favorire la ripresa della stagione invernale è stato previsto un «ponte» di due giorni in occasione della festa dell’Immacolata, mentre le vacanze di Natale saranno da sabato 24 dicembre a sabato 7 gennaio, quelle di Pasqua dal 6 all’11 aprile.

Confermata la clausola di salvaguardia delle lezioni, da attivare in caso di risalita dei contagi da Covid e relative chiusure, entro il 31 dicembre 2022. In tal caso la Regione potrà deliberare un’eventuale soppressione, parziale o totale, delle vacanze di Carnevale, calendarizzate per lunedì 20 e martedì 21 febbraio.

L’assessore all’Istruzione si augura di non dover attivare nessun provvedimento a titolo di salvaguardia, ma soprattutto di poter vedere gli studenti liberi dalle mascherine al rientro in classe di settembre.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *