Attualità
Andrea Bonifacio è il nuovo presidente dei costruttori biellesi
Nomina
Andrea Bonifacio, titolare con il fratello Christian della Bonifacio Costruzioni Generali, è il nuovo presidente del Collegio Costruttori Edili – Ance Biella. Succede a Francesco Panuccio che ha retto l’associazione per sette anni.
L’elezione è avvenuta mercoledì sera al termine dell’annuale assemblea dell’associazione di categoria che rappresenta le imprese edili industriali.
Bonifacio ha una lunga esperienza maturata all’interno dell’associazione fin dal 2009 arrivando a ricoprire il ruolo di componente del Consiglio generale di Ance nazionale.
Insieme al nuovo presidente l’assemblea ha eletto la squadra che lo affiancherà per i prossimi quattro anni. Il consiglio di presidenza sarà composto da Alessandro D’Ambrosio, Patrick Forgnone, Federico Gugliotta e Lorenzo Negro. Consiglieri sono stati eletti Rino Bazzani, Antonio Lonetto, Francesco Panuccio e Roberto Robiolio.
«Ringrazio chi mi ha preceduto alla presidenza del Collegio – ha detto Bonifacio -. Il mio predecessore ha affrontato un mandato in un periodo di grande difficoltà caratterizzato tra l’altro dall’emergenza pandemica. Ora che il settore è ripartito è necessario lavorare perché i cantieri non si fermino a causa del caro materiali e della burocrazia».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook