Seguici su

Attualità

Ancora un premio molto prestigioso per Luca Stecchi

La cerimonia di premiazione avverrà, presente la giuria, il giorno 28 novembre 2021 alle ore 10.30 presso il Circolo A. Volta in via G. Giusti 16 a Milano

Pubblicato

il

Il Poeta e Autore Biellese, Luca Stecchi,  ha ricevuto la notizia che il Libro “I Vostri Tessuti di Umanità” ha ricevuto il il PREMIO SPECIALE GIURIA al Premio Internazionale Emozioni Poetiche 202.

La cerimonia di premiazione avverrà, presente la giuria, il giorno 28 novembre 2021 alle ore 10.30 presso il Circolo A. Volta in via G. Giusti 16 a Milano

Un premio molto prestigioso che è alla sua 30° edizione, un concorso poetico letterario che si articola in 4 sessioni : Poesia a tema libero, Poesia dialettale, Narrativa inedita, Libro Edito.

L’opera nasce da un progetto di Luca Stecchi in collaborazione con Elisabetta Coraini, il progetto riprende il ciclo iniziato qualche tempo fa “Tessuti di Umanità” a sostegno della sensibilizzazione delle malattie oncologiche nei bimbi.

Questo nuovo volume è una raccolta di storie, testimonianze di persone comuni e non che si trovare a combattere, il dolore e la paura e ad uscirne vincenti. Storie di vita e di umanità Il ricavato del libro sarà donato ad un piccolo amico di Biella con una rara malattia degenerativa, un piccolo eroe che lotta con tutta la sua forza.

In questa opera ho raccolto alcune testimonianza di persone comuni che si sono trovate, per motivi diversi, a combattere il dolore e la paura, e a uscirne vincenti. Ringrazio ognuna di loro perché il lettore potrà scoprire in ciascun racconto qualcosa in cui riconoscersi e trovare la giusta chiave per superare momenti difficili” Luca Stecchi.

E’ spaventoso pensare all’estrema caducità della vita, alla sua precarietà. Come lo sono le foglie, belle e fresche all’inizio ma poi invecchiano e cadono. Ma possono cadere anche a causa di una folata di vento inaspettata. Cosi’ è La vita! Imprevedibile… Elisabetta Coraini.

Raccolta

Giorgia Buscaglione, Elisabetta Coraini, Elisabetta Viviani, Sandra Ambrosini, Serena Muscas, Chiara Sanna, Francy Ceretta, Nella Luscietti, Maria Grazia Ferrari, Piero Sara, Luisa Nasso, Morena Tarroni, Claudia Magagna, Eleonora Morano

Anche il vescovo di Biella, mons.Roberto  Farinella, si è congratulato con l’autore.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com