Seguici su

AttualitàFuori provincia

Alluvione a Bardonecchia: muore il fruttivendolo del paese

La Valsusa ancora colpita da una ondata di maltempo

Pubblicato

il

Alluvione a Bardonecchia: muore il fruttivendolo del paese

Alluvione a Bardonecchia: muore il fruttivendolo del paese

Piemonte sconvolto per la tragedia di Bardonecchia. Ieri nella località turistica piemontese una colata di acqua e fango ha fatto esondare il rio Frejus.

Danni incalcolabili e un morto. Si tratta di Franco Chiaffrino, 70enne residente in paese e conosciutissimo fruttivendolo con negozio in via Medail. L’uomo è visto da alcuni testimoni venire trascinato via dalla corrente insieme al suo furgoncino Fiat Doblò. Stando a quanto ricostruito il suo corpo è stato trovato dai vigili del fuoco vicino alla Dora. Come riporta l’Ansa: Bardonecchia, una piccola perla in una laterale della valle di Susa, si è vista nuovamente spaventata dal suo rio Frejus, un torrente impetuoso che passa nell’esatto centro cittadino e che era stato capace di cancellare col fango per giorni la geografia locale nel 2023. L’allerta massima oggi è stata lanciata immediatamente dal Comune. “Non avvicinarsi ai ponti ed evitare gli spostamenti” è stato l’appello della sindaca, Chiara Rossetti, che ha ordinato “di non uscire di casa e di non utilizzare l’auto”.

 

Allagamenti si registrano sull’autostrada A32 Torino Bardonecchia e l’uscita per la località turistica è stata chiusa in entrambe le direzioni. Lo stesso per la statale nel tratto vicino al paese, che è piena d’acqua.

LEGGI ANCHE: Si toglie la vita dopo che l’alluvione gli ha portato via auto e moto

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.