AttualitàFuori provincia
Alluvione a Bardonecchia: muore il fruttivendolo del paese
La Valsusa ancora colpita da una ondata di maltempo

Alluvione a Bardonecchia: muore il fruttivendolo del paese
Alluvione a Bardonecchia: muore il fruttivendolo del paese
Piemonte sconvolto per la tragedia di Bardonecchia. Ieri nella località turistica piemontese una colata di acqua e fango ha fatto esondare il rio Frejus.
Danni incalcolabili e un morto. Si tratta di Franco Chiaffrino, 70enne residente in paese e conosciutissimo fruttivendolo con negozio in via Medail. L’uomo è visto da alcuni testimoni venire trascinato via dalla corrente insieme al suo furgoncino Fiat Doblò. Stando a quanto ricostruito il suo corpo è stato trovato dai vigili del fuoco vicino alla Dora. Come riporta l’Ansa: Bardonecchia, una piccola perla in una laterale della valle di Susa, si è vista nuovamente spaventata dal suo rio Frejus, un torrente impetuoso che passa nell’esatto centro cittadino e che era stato capace di cancellare col fango per giorni la geografia locale nel 2023. L’allerta massima oggi è stata lanciata immediatamente dal Comune. “Non avvicinarsi ai ponti ed evitare gli spostamenti” è stato l’appello della sindaca, Chiara Rossetti, che ha ordinato “di non uscire di casa e di non utilizzare l’auto”.
Allagamenti si registrano sull’autostrada A32 Torino Bardonecchia e l’uscita per la località turistica è stata chiusa in entrambe le direzioni. Lo stesso per la statale nel tratto vicino al paese, che è piena d’acqua.
LEGGI ANCHE: Si toglie la vita dopo che l’alluvione gli ha portato via auto e moto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
