Seguici su

Attualità

Allergene non dichiarato: ritirato brodo granulare istantaneo

Pubblicato

il

Allergene non dichiarato

Sempre più alta l’attenzione sul fronte della sicurezza alimentare, in particolare per tutelare chi ha problemi di allergie. Per questa ragione il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di un lotto di brodo granulare istantaneo funghi, a marchio Bauer per la presenza di allergeni non segnalati in etichetta, come raccontato dal giornale di Lecco.

Brodo granulare istantaneo ritirato

I prodotti interessati sono venduti, quello granulato istantaneo in confezioni da 360 grammi con il numero di lotto L0010327 e il termine minimo di conservazione 04/22 e il dado da brodo funghi in confezioni da 60 grammi numero di lotto L0010304 con scadenza 04/22.

Allergene non dichiarato in etichetta

I prodotti sono stati prodotti da Bauer S.p.a., che ha sede a Trento via Kufsteain n° 6. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai soggetti allergici alla Beta-lattoglobuline di non consumare i prodotti con il numero di lotti segnalati e di restituirli al punto vendita d’acquisto. La segnalazione è stata pubblicata sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute. L’avviso è stato diffuso anche attraverso il Rasff.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *