AttualitàBiella
Alice Croci, volto noto anche nel Biellese, protagonista dello spot tormentone del 2025
Ecco dove l’avete già vista…
Più d’un biellese in questi giorni, vedendo in Tv lo spot tormentone estivo del Riso Scotti, ha notato qualcosa di “familiare” nel volto della protagonista femminile, Alice Croci. E in effetti a Biella il suo viso ha accompagnato a lungo le notizie della sera: circa dieci anni fa è stata infatti la conduttrice del Tg delle 20 del nostro sito web, prodotto da Oscar Francioso.
Alice Croci, il volto dello spot del Riso Scotti, ha lavorato anche a Biella
Attrice, regista e sceneggiatrice, Croci è di Legnano, ma in passato ha trascorso parecchio tempo nel Biellese e nella nostra redazione. Conduceva il Tg che all’epoca andava in onda tutte le sere sul sito e sui social del nostro giornale.
Ovviamente questa è solo una delle numerose esperienze che la giovane attrice, esordiente al cinema nel film “Happy Family” di Gabriele Salvatores con Diego Abatantuono (2010), può vantare nel suo curriculum. Tra queste, anche la partecipazione a diversi cortometraggi e film.
Da alcuni giorni, invece, arriva quotidianamente sugli schermi di milioni di televisioni italiane con lo spot della nota azienda produttrice di riso che, con il suo jingle accattivante, è già un tormentone che entra nella testa.
VEDI ANCHE: Quando Alice Croci conduceva il nostro Tg
La carriera dell’attrice
Come ricorda Legnano News, nella città lombarda Alice è stata tra l’altro promotrice della compagnia stabile del Teatro Cantoni insieme a Veronica Salini, con la commedia “Candeggina Sunrise”. Ha inoltre scritto la sceneggiatura del cortometraggio “La stireria”, diretto da JJ Bustamante e prodotto proprio da Legnano News con Make 1 Movie. L’opera ha preso parte a diversi concorsi, conquistando il secondo posto al Festival di Gioiosa Marina nel 2018 e arrivando tra i finalisti al Cosmopolitan Festival di Roma.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook



