Attualità
Agnese vince nel nome della solidarietà e di Ivan Camurri
Raccolti oltre 8 mila euro in memoria di Ivan Camurri, il runner valesiano scomparso a 35 anni nel dicembre scorso
Raccolti oltre 8 mila euro in memoria di Ivan Camurri, il runner valesiano scomparso a 35 anni nel dicembre scorso, dopo aver lungamente lottato contro una rara forma di leucemia.
A dare la notizia, sul web, la moglie biellese Agnese Valz Gen, ricevendo l’ennesima pioggia di affetto e di solidarietà.
Donati all’Ail 8mila euro in memoria di Ivan
La donna, impiegata in Banca Sella, si è limitata a un semplice “Grazie”, spiegando poi a chi saranno dati i soldi che tanti amici e conoscenti hanno elargito nelle scorse settimane: “Con il vostro aiuto in questi mesi, lo Ski Team Valsesia ha raccolto e donato all’AIL Biella Piemonte Fondazione Angelino e all’AIL Onlus Nazionale 8.150 euro”.
Proprio il racconto sul web della malattia, delle sofferenze e soprattutto della grandissima voglia di vivere, avevano reso Camurri molto popolare e ben voluto, al di là dei suoi pur significativi risultati sportivi nelle corse.
Il successo di Agnese al Campo dei Fiori Trail: “Ivan sarebbe orgoglioso di te”
Agnese Valz Gen continua ad affrontare durissimi trail in montagna, come faceva insieme al marito. L’ultimo è stato in provincia di Varese, a Gavirate, il “Campo dei Fiori Trail”, dove si è piazzata tra le prime posizioni nonché prima di categoria.
“Ivan sarebbe orgoglioso di te” ha (giustamente) scritto un utente su Facebook.
Paolo La Bua
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook