Seguici su

Attualità

Adunata alpini, via Italia e monte Mucrone illuminati con il Tricolore

Iniziative per valorizzare la città dal punto di vista scenografico, creando un’atmosfera unica per residenti e visitatori.

Pubblicato

il

Adunata alpini, via Italia e monte Mucrone illuminati con il Tricolore

Adunata alpini, via Italia e monte Mucrone illuminati con il Tricolore.

Adunata alpini, via Italia e monte Mucrone illuminati con il Tricolore

In occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini a Biella, sono state organizzate diverse iniziative per valorizzare la città dal punto di vista scenografico, creando un’atmosfera unica per residenti e visitatori. Il presidente dell’Ana Biella, Marco Fulcheri, ha sottolineato che queste azioni hanno lo scopo di lasciare un segno tangibile di un evento straordinario che sarà apprezzato sia dai biellesi che dagli alpini che verranno a Biella per l’Adunata.
Una delle principali iniziative è l’illuminazione serale della città, realizzata in collaborazione con le istituzioni competenti, con l’obiettivo di rendere Biella ancora più attraente e accogliente. Le Proposte Tecnico-Artistiche. L’azienda incaricata dell’illuminotecnica, Night Life, ha presentato alcune idee che sono state accolte positivamente dal comitato organizzatore e dall’amministrazione provinciale.

Tra le principali installazioni previste

Via Italia: Lungo la principale arteria della città, verrà installato un “tetto di luce” con filari di led che riproducono il tricolore italiano, in modo simile a quanto realizzato per il Natale. Saranno utilizzati 12 chilometri di fili a led, per un totale di oltre 90.000 luci, che accompagneranno il cammino degli alpini e l’afflusso turistico durante l’Adunata. Questo effetto scenico contribuirà a rendere Via Italia un percorso simbolico e suggestivo per tutti i partecipanti.

Via Lamarmora: Lo spartitraffico che separa le carreggiate di Via Lamarmora sarà trasformato in un grande tricolore, creando uno degli effetti più spettacolari della sfilata. Inoltre, in collaborazione con il comune, Night Life sta valutando l’opportunità di rendere questa installazione permanente, aggiungendo un tocco di permanenza al simbolismo della manifestazione.

Mucrone: Per accogliere coloro che arriveranno a Biella, verranno utilizzati 12 fari motorizzati per proiettare un enorme tricolore sul “cappello” del Mucrone, una montagna simbolo della zona. Questo intervento, grazie all’amministrazione provinciale di Biella, avrà un impatto visivo e simbolico notevole, rappresentando un saluto e un benvenuto per tutti i partecipanti all’Adunata. L’illuminazione del Mucrone è in in attesa delle necessarie autorizzazioni. LEGGI ANCHE: Scelto linno per l’Adunata alpina a Biella

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

8 Commenti

1 Commento

  1. Gigi

    27 Marzo 2025 at 7:44

    spreco di energia gli alpini non so se lo noteranno saranno presi da altri interessi tra sfilate e bande che suoneranno saremo solo noi biellesi a notare soldi sprecati

    • Ardmando

      27 Marzo 2025 at 8:01

      Chi commenta scrivendo di spreco di soldi lo fa senza sapere nemmeno cosa ha letto. Non si può pretendere che possa comprendere l’importanza e la visibilità nazionali di questo evento, si tratta di una mente piccola e limitata che ha una visione ristretta delle cose, forse a causa dell’età molto avanzata o di carenze genetiche. Ci vuole pazienza in entrambi i casi.

  2. Gigi

    27 Marzo 2025 at 8:38

    ma chi guarda ancora la televisione ? ma quale visibilità nazionale ? l unica volta che biella e stata visibile e per il braccio finto del vaccino, la sparo di capodanno e le cazzate di del mastro

  3. giacomo

    27 Marzo 2025 at 12:17

    Io grazie a questa adunata mi “fotto” un giorno di ferie.
    Mi girano le palle e non ho altro da aggiungere.

  4. Gigi

    27 Marzo 2025 at 13:23

    la mente ristretta Armando e la tua solo capace di vedere il tuo naso e non oltre che è come quello di pinocchio prenditi un calmante non è ancora iniziata l adunata nn azionale né vedremo delle belle da questa giunta che sa solo fare incontri con Del Mastro e non è in grado di organizzare niente altro che visibilità nebbia

    • Ardmando

      27 Marzo 2025 at 17:56

      Un tempo si diceva beata ignoranza. Qui leggiamo commenti di individui insignificanti che mostrano in modo palese l’irrefrenabile agitazione e il logorio interno da gastrite, tipico delle sinistre italiane, patetiche e senza alcun peso nazionale. Sempre più in calo nelle preferenze degli italiani e non potrebbe essere altrimenti. Basta leggere commenti come quelli che questi due postano per capire l’entità del danno che l’ulcera allo stomaco che hanno, la rabbia e l’invidia per qualcosa che vorrebbero avere ma che non possono avere. Incapaci di argomentare, si limitano a deliranti sproloqui frutto di una personalità repressa. Vi compatisco e rido di voi e di tutti quelli come voi. L’Adunata sarà un grande successo. Tutto il resto non conta.

      • Gigi

        27 Marzo 2025 at 21:26

        io compatisco te la maggior parte di persone che conosco quando ci sarà l adunata sara fuori Biella a spasso al mare in montagna solo Armando sarà a biella a leccarsi i baffi per una grande abbuffata di salamini polenta e dovrà prendersi un calmante per l euforia di vedere il tricolore

        • Ardmando

          28 Marzo 2025 at 12:42

          “… la maggior parte di persone che conosco quando ci sarà l adunata sara fuori Biella..” l’inizio sgrammaticato della frase prometteva bene, non sono stato deluso nel leggere il commento, ennesimo delirio di uno che crede di conoscere il prossimo e il futuro, basandosi sui sentimenti di invidia e di odio che animano il essere una creatura triste e sola. Ciao gigi, ricordati di prendere le medicine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.