Attualità
Adunata 2025: alpini al lavoro
Arrivati i primi container necessari allo svolgimento della manifestazione
Adunata 2025: alpini al lavoro. Come segnala il countdoiwn sulla homepage della sezione provinciale dell’Ana, mancano 256 giorni al 9 maggio, data di apertura dell’Adunata nazionale alpini 2025 in programma a Biella.
La sezione diretta da Marco Fulcheri è impegnata affinché la manifestazione possa svolgersi nel migliore modo possibile.
Adunata 2025: alpini al lavoro
E per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, nei giorni scorsi sono arrivati alla sede della protezione civile di Vercelli i primi moduli prefabbricati che verranno impiegati in città. Invece nella sede di via Ferruccio Nazionale è in corso l’allestimento dei locali che ospiteranno la AA2025 srl, società a cui farà capo l’intera organizzazione.
Intanto a livello nazionale è in fase conclusiva la competizione per l’assegnazione dell’adunata 2026. Al momento le sezioni candidate sono tre: Genova, Brescia e Matera. La scelta verrà ufficializzata nel prossimo autunno dal consiglio nazionale dell’Ana.
Ritornando a Biella, l’Ana ha indetto un concorso per la realizzazione di due elaborati grafici relativi alla medaglia ricordo e al manifesto ufficiale dell’evento.
Gli elaborati dovranno essere esclusivamente presentati in formato digitale, allegando una riproduzione su cartoncino. Il manifesto con misura 35 cm di base e 50 cm di altezza (in formato .jpg, .pdf, .tiff in alta risoluzione e con impostazione in quadricromia). 10 cm di diametro per la medaglia.
A ciascuno degli autori dei due elaborati scelti dal Consiglio Direttivo Nazionale saranno riconosciuti 1.000 euro a titolo di rimborso. Il termine ultimo per presentare le opere è il 16 ottobre 2024.
LEGGI ANCHE: Adunata Alpini 2025, è caccia ai posti letto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Gio
26 Agosto 2024 at 20:45
una figura di M….per il Biellese
Steap63
27 Agosto 2024 at 13:33
Un po di ottimismo…… indubbiamente Biella e dintorni non sono attrezzati per ospitare una marea umana ma aspettiamo….. si distribuiranno tra Vercelli, Novara, Torino e dintorni. Poi eventualmente una brutta figura in più o in meno non cambia.