Attualità
Addio all’odontotecnico Andrea Grosso
Addio all’odontotecnico Andrea Grosso
Lutto
E’ stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Mosso il funerale di Andrea Grosso, l’uomo scomparso domenica scorsa all’età di 54 anni.
La notizia della sua morte prematura ha destato profonda commozione e cordoglio sia a Mosso Santa Maria, dove viveva con la sua famiglia, che a Vallemosso, dove invece gestiva da diverso tempo un noto e apprezzato studio odontoiatrico.
Sono tante le persone che in queste ore lo stanno ricordando con affetto. Andrea aveva uno straordinario spirito ironico, sapeva stare in compagnia, anzi, quando non era presente, la sua mancanza si faceva sentire.
Amava fare tante cose, aveva numerosi interessi. Tra le sue passioni, in particolare, quella per la caccia e la pesca. Anche in questi due mondi era riuscito a farsi benvolere e a stringere tanti rapporti d’amicizia.
«Andrea è stato un marito e un padre perfetto – ha commentato la moglie Katia, sconvolta dal dolore -. Era una persona meravigliosa».
Purtroppo qualche mese fa la triste notizia, quando gli è stato diagnosticato un tumore. Il calvario è stato breve, ma molto difficile da affrontare. Andrea, pur soffrendo, cercava di non trasmettere la sua ansia a chi gli stava accanto, a chi gli voleva bene. Forse sapeva a che cosa stava andando incontro, malgrado ciò la sua volontà lo portava a combattere.
Così ha fatto fino alla fine, fino a quando il suo cuore ha purtroppo cessato di battere.
Andrea ha lasciato nel dolore la moglie Katia Iacchini, il figlio Gianluca, la mamma Cleonice, il papà Albino ed il fratello Davide. La famiglia ci tiene a ringraziare il dottor Tarcisio Fresia.
Oggi il funerale di un giovane di Biella (leggi qui)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook