Attualità
Addio a Massimiliano Orleoni, 55 anni
Era molto conosciuto a Bielmonte dove aveva lavorato per anni sulle piste da sci
Addio a Massimiliano Orleoni, 55 anni
Addio a Massimiliano Orleoni, 55 anni
Si è spento a 55 anni Massimiliano Orleoni, molto conosciuto nel Biellese e a Bielmonte dove aveva lavoato a lungo.
A metà ottobre, quando la malattia si era già manifestata, sul suo profilo social era apparso questo messaggio: «Nessuno può colpire duro come la vita, perciç andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi». Una citazione dalla saga di Rocky che la dice lunga sul suo carattere fiero e determinato. Purtroppo alla fine anche lui ha dovuto arrendersi. Sarà celebrato nel pomeriggio di oggi, martedì 3 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Valduggia il funerale di Massimiliano Orleoni, morto a soli 55 anni.
Il lutto
Una scomparsa che ha lasciato un grande vuoto. Un dolore enorme per la sua famiglia e per tantissimi amici e conoscenti. Massimiliano ha lasciato lascia la moglie Nadia, i figli Manuel e Michael, la mamma Daniela e papà Evandro, oltre al fratello Marco con Noemi ed Ester, i suoceri Maura e Vittorio, lo zio Giampiero. Originario di Trivero, viveva da anni con la famiglia a Valduggia.
Il ricordo
Tutti ricordano la grande abilità di Massimiliano sui gatti delle nevi nelle piste di Bielmonte, oltre al suo amore per la montagna. Era anche un alpino doc. Molti i ricordi di chi l’ha conosciuto: «Ciao Massi, una notizia che ci lascia tutti senza parole. Ma i ricordi, quelli rimarranno e continueranno a parlarci di te. Ogni angolo di Bielmonte sarà memoria delle avventure con i tuoi mezzi, quelli che tu, lavoratore instancabile, guidava con una maestria ed una passione non comuni», scrive un’amica.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook