Attualità
Acqua Lauretana premiata da Gambero Rosso
Si classifica al secondo posto tra le “lisce”
Ogni anno in Italia vengono confezionati 16 miliardi e mezzo di litri di acqua, di cui quasi 15 destinati al mercato interno, con una crescita dell’8% rispetto al 2022 e un giro di affari di 3 miliardi e 100 milioni di euro, secondo i dati Beverfood. Numeri da capogiro che confermano il primato storico del nostro Paese nel mercato delle acque confezionate: un primato esteso anche all’estero, con il 10% della produzione distribuito in Europa e Stati Uniti, che delle etichette Made in Italy apprezzano le qualità organolettiche e il packaging curato ed elegante. Racconta tutto il numero di settembre in edicola oggi del Gambero Rosso.
Tra le lisce si piazza al secondo posto, con una valutazione di 90/100 la biellese Lauretana.
Davanti alla Lauretana si è classificata solo l’acqua San Bernardo di Garessio (Cuneo), con un solo punto di vantaggio: 91/100. L’analisi del Gambero Rosso (che ha escluso per opportunità dalla valutazione Acqua Panna e San Pellegrino, in quanto loro sponsor) è stata condotta su 56 acque minerali vendute nella grande distribuzione. Per le effervescenti naturali il podio spetta alle romane Clavdia ed Egeria. Nove le etichette del Piemonte prese in esame.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook