Attualità
Abbigliamento, oggettistica e biancheria per la casa in tessuti biellesi di pregio: nuova realtà nel cuore cittadino
Un negozio artigianale nel cuore di Biella nato dalla passione comune di due amiche.
Ha aperto lo scorso 12 luglio in via Vescovado 9/c un nuovo negozio che propone in vendita abbigliamento, oggettistica e biancheria per la casa hand made, realizzati con tessuti di pregio del territorio, nel quale convivono due “anime” diverse seppur simili: “Lucciole e Lanterne” di Antonella Marcozzi e “Vintage Orange Square” di Antonella Anderi. “Si tratta di un’assoluta novità per la nostra città– spiegano le artigiane – Il punto di forza è sicuramente l’utilizzo di filati e tessuti provenienti dal Biellese, quali ad esempio cashmere e lane pregiate, per una confezione rigorosamente a mano”.
La scelta all’interno del negozio, vastissima e di grande qualità, è in grado di accontentare tutte le esigenze della clientela. “Creiamo oggetti di ogni tipo – proseguono le titolari – E’ possibile acquistare capi d’abbigliamento, tra i quali maglie, gonne e vestiti, borse in tessuto e pelle, ma anche accessori e complementi d’arredo per la casa come asciugamani, tovaglie, copri-tavolo, presine, grembiuli, cuscini, ed è anche possibile rimettere a nuovo o reinventare l’utilizzo di biancheria d’epoca”.
L’artigianalità è anche garanzia di unicità. “Si tratta di pezzi unici e, in quanto tale, irripetibili – continuano le artigiane – Non acquistiamo nulla da fuori, ad esclusione delle materie prime. Ogni oggetto viene ideato e realizzato all’interno del nostro laboratorio. Ogni creazione è quindi originale ed esclusiva. Proprio per questo motivo accettiamo anche richieste personalizzate in base alle esigenze dei nostri clienti”.
Per chi vuole fare o farsi un regalo, può scegliere tra abiti, gonne e pantaloni, maglie, ponchi e mantelle in lana o cashmere e tanto altro. Da non perdere, infine, le tantissime idee regalo in vendita per Natale. “Nel nostro negozio si respira già l’atmosfera delle feste – concludono – Venite a trovarci per scoprire scatolette in legno, vasetti in stile shabby contenenti sciarpe o kit da cucina (presine e asciugamani), runner, copri-tavolo ricamati a mano e moltissimi altri articoli, tutti a tema natalizio. Non mancano infine simpaticissime calze della Befana in juta, tagliate e cucite da noi, da riempire a piacimento”.
Il negozio di via Vescovado 9/c è aperto nel periodo natalizio da lunedì pomeriggio alla domenica con orario continuato dalle ore 9 alle 19. Domenica 8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata, verrà anche omaggiato un pensierino alla clientela. Chiunque fosse interessato ad ottenere maggiori informazioni può contattare i seguenti numeri: Lucciole e Lanterne 328-4210671; Vintage Orange Square 338-1426970.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook