AttualitàCircondario
A Vigliano il concerto “De Andrè e Guccini”
Sul palco ci saranno anche Ellade Bandini e Flaco Biondini.
A Vigliano il concerto “De Andrè e Guccini”
A Vigliano il concerto “De Andrè e Guccini”
Venerdì 28 novembre alle ore 21, il teatro Erios di Vigliano Biellese ospiterà il concerto “De André e Guccini – Genova, l’Emilia e l’America”. Un omaggio intenso e appassionato a due giganti della musica italiana, attraverso le voci e gli strumenti di chi quella musica l’ha vissuta da vicino.
Protagonisti sul palco saranno infatti i Borderlobo, composto da Andrea Parodi, Alex “Kid” Gariazzo, Riccardo Maccabruni e Michele Guaglio. Saranno accompagnati da due ospiti straordinari: Ellade Bandini e Flaco Biondini. Si tratta dei collaboratori di Fabrizio De André e Francesco Guccini.
Il concerto unirà canzoni e parole, con brani indimenticabili alternati a racconti e aneddoti che faranno rivivere lo spirito e le atmosfere di un’epoca. Un viaggio tra Genova e l’Emilia, tra poesia e impegno, con un tocco d’America nelle influenze musicali che hanno segnato le carriere dei due grandi cantautori.
I protagonisti
Ellade Bandini, batterista tra i più apprezzati in Italia, ha suonato con nomi come Guccini, De André, Mina, Lucio Dalla e Paolo Conte, contribuendo a creare il suono di molti dei dischi più amati dal pubblico.
Flaco Biondini, chitarrista argentino di lunga carriera, è stato per anni il braccio destro di Francesco Guccini. Portando nei suoi arrangiamenti il calore e le sonorità del Sud America. E collaborando anche con Pierangelo Bertoli, Nomadi e De André.
I Borderlobo, band con solide radici nel folk e nel cantautorato, propongono da tempo spettacoli che intrecciano musica e narrazione, mantenendo viva la tradizione dei grandi autori italiani.
“De André e Guccini – Genova, l’Emilia e l’America” si annuncia come un appuntamento di grande fascino, capace di emozionare e far rivivere, in una sera, la poesia e la forza di due voci senza tempo. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Cigna Dischi in via Italia 10 oppure da Paper Moon Dischi in via Galimberti 37/a
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

