Seguici su

Attualità

A Oropa messa in suffragio dei deceduti nei mesi di pandemia

Pubblicato

il

BIELLA -L’A.N.A. di Biella per la giornata di sabato 18 luglio alle ore 15, al piazzale della Basilica superiore parteciperà alla Santa Messa in  suffragio di tutti gli “andati avanti” nei mesi di pandemia, con cerimonia statica nella tensostruttura.

Saranno presenti i vessilli, i gagliardetti del Gruppi, la Fanfara A.N.A. di Pralungo e il coro A.N.A. La Cesëta del gruppo di Sandigliano.

La penultima domenica del mese di luglio, giorno fisso nel calendario degli alpini per la manifestazione annuale al Monte Camino, stante la situazione di emergenza sociale in corso, si sposta quest’anno alla giornata di sabato 18 luglio con un taglio diverso.

Il Consiglio sezionale  A.N.A. ha  deciso che, prima della S. Messa delle ore 15 a Oropa, in mattinata si salirà alla chiesetta di San Maurizio sul Monte Camino e al monumento della Batterie alpine al  Pian della Ceva;  le due cerimonie avranno un carattere  molto semplice: non è prevista la partecipazione  dei Gagliardetti, ma del solo Vessillo sezionale. Nel rispetto delle norme previste dall’emergenza Covid19, si intende però  non interrompere la tradizione che vuole gli alpini biellesi salire a luglio sulla ” loro” montagna.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *