Seguici su

Attualità

A Masserano ha aperto un ristorante dove si mangia la pasta fresca fatta in casa

Pubblicato

il

E’ stato inaugurato lo scorso 2 giugno a San Giacomo di Masserano, in via IV Novembre, 1 il nuovo ristorante – pizzeria “Con le mani in pasta”. Tra le tantissime specialità, come dice il nome stesso del locale, spiccano la pasta fresca fatta in casa e la pizza. “Sicuramente tra i nostri punti di forza c’è  la pasta fresca realizzata con uova selezionate e farine di grano tenero, che provengono da cereali sani e vengono accuratamente scelte, e la pizza per la quale utilizziamo il pre-impasto con Biga, che facilita la digestione e l’impasto lievitato 48 ore – commenta Marco De Marchi, titolare insieme alla moglie Erika Billitteri – Proponiamo alla nostra clientela ben tre differenti tipi di impasto, per soddisfare tutti i gusti: quello classico con farina 00, quello multicereali e quello di grano antico. Per quanto riguarda la tipologia, le nostre pizze selezionate ricordano quella napoletana, con bordo alto. Tra le più richieste, quella guarnita con la zizzona di Battipaglia, con la burrata ma anche l’opzione “Crea la tua pizza”, grazie alla quale il cliente può scegliere tra una serie di ingredienti ed impasti e comporla secondo le sue preferenze. Fiore all’occhiello del nostro locale è poi la pizza fritta, realizzata con un impasto specifico leggerissimo ed ingredienti di alta qualità”.

“Tornando invece alla pasta fresca, offriamo ben dieci tipi di pasta ripiena e non – continua il titolare – Tra questi i maltagliati di grano saraceno abbinati a gorgonzola e guanciale, i tagliolini neri con vongole e bottarga, i ravioli piemontesi e quelli ripieni di guancia di vitello, le mezze lune di mare ripiene con gamberi, polipo e scorfano  e i maccheroni verdi con ragù di verdure. Stagionalmente cambiamo i nostri prodotti per avere sempre cibi freschi e, di conseguenza, cambia anche la scelta delle paste in menù”. Non mancano poi gli antipasti, nonché un vasto listino di vini e birre. “Molto apprezzati sono i nostri taglieri di salumi con gnocco fritto, ma anche la tartare di manzo servita con verdurine e bagna cauda – spiega – Tutti i nostri piatti, inoltre, sono accompagnati da una ricca carta dei vini,  con proposte locali ma anche di tutte le regioni italiane e dalle nostre birre, sia alla spina sia in bottiglia”.

Altro segno distintivo di “Con le mani in pasta” è poi la Friggitoria, nella quale rientrano anche  tutti i secondi piatti. “Proponiamo ad esempio la milanese di vitello con l’osso, il cuoppo misto composto da panelle, gnocco fritto, olive all’ascolana e arancini, oltre alla classica frittura di mare, con pesce misto – spiega De Marchi –  Non mancano poi il merluzzo croccante al sesamo con cipolla caramellata, fusi di pollo e molte altre prelibatezze”. E per concludere nel migliore dei modi il pranzo e la cena non si può certo non assaporare i dolci. “Anche tutti i dessert sono di nostra produzione, fatti in casa secondo la tradizione, utilizzando ricette che si tramandano da generazioni, sia per quanto riguarda quelli al cucchiaio, sia per le torte. A partire dal mese di settembre ci piacerebbe inoltre fare tutti i sabati a pranzo un menù regionale nel quale includere le specialità delle diverse regioni italiane, per fare conoscere alla clientela una ad una le tipicità della nostra penisola”.

“Abbiamo aperto a giugno ma l’esperienza nel settore della ristorazione di certo non ci manca, avendo da dodici anni la pizzeria-ristorante Joker di piazza Falcone a Biella – conclude De Marchi – Io e mia moglie abbiamo deciso di avviare questo nuovo progetto vista la nostra passione per la pasta fresca. Lei, inoltre, ha origini meridionali; da qui l’idea quindi di inserire tra le nostre  proposte anche la friggitoria, molto apprezzata nel Sud Italia. Nel nostro locale seguiamo una “filosofia” ben precisa. E’ tutto fatto a mano, prediligendo le eccellenze del territorio e la maestria artigianale. Scegliamo inoltre quotidianamente i prodotti migliori. Le nostre farine sono tutte selezionate e di alta qualità. Fin dal giorno dell’apertura abbiamo messo al primo posto l’attenzione per la genuinità e la tradizione, il rispetto per la freschezza e la stagionalità dei prodotti. La nostra clientela è molto soddisfatta e noi non possiamo che essere contenti del riscontro positivo che abbiamo avuto nel primo mese di apertura”.

“Con le mani in pasta” è aperto a pranzo e a cena, secondo i seguenti orari: chiuso il lunedì e la domenica a pranzo, aperto negli altri giorni dalle 12 alle 14,30 e dalle 19 alle 23.  A pranzo è previsto un menù fisso a 11 euro comprendente un primo di pasta fresca, un secondo con contorno, acqua e caffè. Offre anche il servizio d’asporto per pizza e friggitoria, ma non di consegna a domicilio.  Per ulteriori informazioni contattare il numero 015-99353 oppure consultare la pagina Facebook “Con le mani in pasta – Ristorante Pizzeria”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com