Attualità
A Gaglianico ha aperto un angolo di Ischia
Al numero civico 60/a di via Cavour, conosciuta anche come Strada Trossi, a Gaglianico è stata inaugurata lo scorso 24 gennaio la Pizzeria Friggitoria Zer081. “Non è la nostra prima esperienza in questo campo – spiega il titolare Salvatore Boccanfuso – In passato abbiamo già avuto una pizzeria a Bologna. Ci siamo trasferiti nel Biellese per poter portare la nostra nuova idea di ristorazione”.
Il locale propone tra le specialità la pizza, il cui impasto altamente digeribile è ottenuto con un mix di farine, tra le quali la più importante è quella di tipo 1. Si parte dalla classica ma intramontabile margherita, per arrivare ai gusti più particolari, con il desiderio di ampliare in futuro l’offerta con le pizze gourmet. Sempre tra i punti di forza proposti alla clientela non mancano poi i prodotti di friggitoria, ovvero lo street food tipico campano, dove spiccano gustosissimi crocchè, arancini, pizza fritta, parmigiana, solo per citarne alcuni e i prodotti di rosticceria, rigorosamente fatti in casa.
I clienti possono scegliere di pranzare o cenare all’interno del locale, oppure di portare a casa cibi e bevande, grazie al servizio d’asporto, che però non comprende la consegna a domicilio.
A pranzo vengono inoltre proposti alcuni menù dedicati ai lavoratori, il più completo dei quali costa 11 euro e comprende un primo, un secondo con contorno, una bibita e un caffè. Oltre alle specialità di pizzeria e friggitoria, il locale Zer081 offre infatti anche alcuni piatti da ristorante, così che i clienti possano scegliere ogni giorno anche tra un paio di primi e di secondi. A completare i pasti, dolci fatti in casa ed una selezione di amari tipici di Ischia, come il Rucolino.
“Il nostro obiettivo – conclude Salvatore Boccanfuso – è quello di portare nel Biellese una ristorazione fatta di proposte semplici ma di alta qualità che variano e si differenziano dall’offerta già presente in zona”.
Zer081 è aperto al martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 22,30, mentre il venerdì e sabato l’orario è prolungato di un’ora, fino alle 23,30.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook