Seguici su

Attualità

A Crevacuore un nonno vigile con un passato in serie A

E’ Mario Guidetti, ex tra le altre di Como, Vicenza e Napoli

Pubblicato

il

Da quest’anno a Crevacuore hanno preso servizio due nuovi nonni vigile, figure indispensabili per aiutare i bambini, e molto spesso anche i genitori, all’entrata e all’uscita di asilo e scuola elementare.

Uno di questi, però, ha un passato da calciatore di serie A. Si tratta di Mario Guidetti, 72 anni. Nato a Gozzano, ha debuttato con i “grandi” a Verbania nella stagione 1969/1970, successivamente ha indossato me maglie di Piacenza e Solbiatese, quindi il passaggio al Como, prima in B e poi A dal ‘74 al ‘77. Dal ‘77 al ‘79 gioca nel Lanerossi Vicenza di Fabbri e dal 1979 al 1982 veste l’azzurro del Napoli, con il quale conquista il terzo posto nel 1980/1981. Altri campionati a Verona e Ancona, per chiudere con la carriera da calciatore nel 1985/1986 nella Pro Vercelli. Per lui 183 partite e 23 gol nella massima serie, una presenza anche lo maglia azzurra della nazionale Under23.

Appese le scarpe al chiodo, si siede in panchina, partendo dalla giovanili della Biellese, allenando negli anni a seguire Gravellon, Gozzano, Verbania, Casale, Valsessera e Juve Domo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *