Attualità
A Città Studi Elena Venuti presenta il libro Biopsicomitologia
Esplora il concetto dell’esistenza attraverso gli archetipi che risiedono nell’inconscio

A Città Studi Elena Venuti presenta il libro Biopsicomitologia
A Città Studi Elena Venuti presenta il libro Biopsicomitologia
Venerdì 4 aprile alle ore 18 Elena Venuti presenterà il suo libro Biopsicomitologia presso la caffetteria Ca’ degli Studi, al’interno del Campus di Città Studi.
L’evento, promosso da Città Studi, è aperto a tutti e si propone di stimolare un dibattito e una riflessione su un campo interdisciplinare che unisce biologia, psicologia e mitologia per comprendere meglio l’esperienza umana e il comportamento. La Biopsicomitologia esplora il
concetto dell’esistenza attraverso gli archetipi che risiedono nel nostro inconscio: emanazioni della divinità che ci aiutano a progredire nel nostro cammino di conoscenza.
Le dichiarazioni
“Da piccoli, creiamo una mappa del mondo basata sulle esperienze vissute, osservando la realtà attraverso archetipi e rispondendo con schemi mentali appresi, – spiega Elena Venuti. Tuttavia, questa mappa non è sempre completa. Quando non riesce più a guidarci, il corpo manifesta il disagio, riflettendo ciò che non abbiamo elaborato a livello mentale ed emotivo. Espandendo la nostra mappa e integrando nuovi archetipi, possiamo vivere una conoscenza più profonda e liberarci da conflitti. Un tema centrale del libro è l’amore, visto come forza trasformativa che dissolve schemi limitanti e ci connette con l’essenza dell’universo”.
Durante la presentazione, l’autrice approfondirà i concetti chiave del libro e risponderà alle domande del pubblico, offrendo spunti di riflessione e strumenti pratici per intraprendere un viaggio alla scoperta del proprio sé interiore.
L’evento è a ingresso libero. La caffetteria sarà a disposizione per chi desidera usufruire del servizio bar.
Per informazioni e prenotazioni, contattare Città Studi all’indirizzo e-mail info@cittastudi.org o al numero 015-8551107/11.
Chi è?
Elena Venuti, psicologa psicoterapeuta ipnotista. Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova e specializzata in psicoterapia ipnotica presso l’AMISI (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi) di Milano. È una ricercatrice ed è sempre stata guidata dall’amore per la scoperta di quel profondo e meraviglioso mistero che è l’essere umano. Ha quindi approfondito lo studio dell’ipnosi nella gestione del dolore cronico con il professor De Benedittis e l’ipnosi regressiva con il professor Brian Weiss e si è specializzata nel trattamento dei traumi con la terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Si è formata come insegnante di Yoga sia in Italia che in India ed è istruttrice di mindfullness. Si è diplomata massoterapista e operatore in biorisonanza alla St George School di Lovere ed è operatrice di Medicina Integrativa Unificante del metodo Nader Butto. Si è dedicata allo studio delle cinque leggi biologiche, della biopsicogenealogia e delle costellazioni familiari e spirituali. Il suo percorso formativo è stato accompagnato dalla grande passione per la mitologia greca e nel suo lavoro integra i miti greci con la mindfulness, l’ipnosi, le costellazioni e l’uso delle carte mitiche archetipiche.
LEGGI ANCHE: Tessile e salute, nuova area di ricerca di Città Studi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
