Attualità
A Castelletto ultimi giorni per la borsa di studio
Dalla primaria fino all’università, tutte le info sul sito del Comune
A Castelletto ultimi giorni per la borsa di studio
A Castelletto ultimi giorni per la borsa di studio
Anche quest’anno l’amministrazione Comunale ha emesso il bando per l’assegnazione di borse di studio rivolto a studenti residenti nel Comune di Castelletto Cervo, che nell’anno 2023/2024 hanno completato un ciclo di studio (università, scuole superiori di primo e secondo grado, e scuola primaria), ottenendo determinati risultati.
I requisiti di assegnazioni sono descritti nel bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune e approvato dalla Giunta Comunale.
La borsa di studio, oltre ad essere un aiuto economico, è un riconoscimento dell’amministrazione comunale a favore degli studenti residenti che si sono distinti nei loro percorsi scolastici.
Le domande
Le domande possono essere presentate dal 1 novembre al 30 novembre 2024.
Mancano davvero ormai pochi giorni per poter presentare la domanda, a disposizione tutta la documentazione sul sito Internet del Comune di Castelletto Cervo. E l’iniziativa mira davvero a coinvolgere tutti gli studenti meritevoli dalla scuola primaria fino all’università passando dalle medie e scuole superiori.
Per il corso di laurea magistrale borsa studio tra i 400 e i 550 euro in caso di lode). Per il corso di lauea breve primo livello borsa studio da 300 a 400 euro. Corso di laurea magistrale o vreve conseguito come secondo titolo borsa di studio di 200 euro. Poi è prevista per il diploma di scuola superiore una borsa studio d 180 a 250 euro. Per la scuola media borsa studio da 110 a 140 euro. Licenza di scuola primaria 80 euro per alunni che abbiano riportato il livello avanzato in almeno nove materie nel documento finale.
Alcune info
Qualora un richiedente della borsa di studio relativa al corso di laurea avesse in precedenza ottenuto dal Comune di Castelletto Cervo lo stesso beneficio per il corso di laurea breve, verrà erogata unicamente la differenza risultante tra l’erogato e l’erogabile per la votazione riportata alla data della nuova domanda; i premi, unicamente in caso di mancanza di disponibilità finanziarie, verranno assegnati sulla base di graduatorie separate per le diverse categorie stilate e riparametrate dalla Giunta Comunale. Verranno altresì prese in considerazione, con gli stessi criteri di cui sopra. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi agli uffici comunali siti in via XXV aprile 80 – 1381 Castelletto Cervo – email castelletto@ptb.provincia.biella.it , oppure chiamare al numero 0161 859 116.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook