Seguici su

Attualità

A Candelo un incontro informativo sul lupo

Si parlerà di gestione e monitoraggio della specie nelle aree protette

Pubblicato

il

A Candelo un incontro informativo sul lupo

A Candelo un incontro informativo sul lupo

L’ente di gestione delle aree protette Ticino Lago Maggiore in collaborazione con il Comune di Candelo e dei Comuni di Benna, Cossato, Massazza e Verrone informa che si terrà martedì 10 settembre 2024 alle ore 21:00 la serata informativa “IL LUPO. Gestione e Monitoraggio della specie nelle aree protette”.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, si svolgerà a Candelo (BI) presso la sala affreschi in via Matteotti nr. 48 ed è inserita nell’ambito di un progetto di serate tematiche promosse dall’ente di gestione nelle diverse aree di competenza; si ricorda che l’ente gestisce aree
protette nel quadrante nord orientale del Piemonte estese sul territorio di quattro province: Biella, Novara, Vercelli e VCO.
Il ritorno del lupo suscita entusiasmi e paure, leggende e preoccupazioni. Per avere informazioni scientificamente corrette e obiettive sulla situazione attuale del lupo e sulle possibili problematiche future è importante parlarne con esperti del settore.
I relatori della serata saranno LUCA GIUNTI Guardaparco presso le aree protette delle Alpi Cozie e GIANNI INNOCENTI Guardaparco presso le aree protette del Ticino e Lago Maggiore.
La serata ha il patrocinio del Comune di Candelo, Benna, Cossato, Massazza e Verrone e dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Cozie.

 

LEGGI ANCHE: Lupo attacca un bimbo a Finale Ligure

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *