AttualitàSport
I 5000 di Trino, si corre al tramonto
Venerdì si parte. Ancora iscrizioni aperte

I 5000 di Trino, si corre al tramonto
I 5000 di Trino, si corre al tramonto
Sono già oltre il centinaio gli iscritti alla quarta edizione de I 5000 di Trino. La gara che si disputerà venerdì in notturna a Trino Vercellese, aprendo di fatto la stagione delle kermesse serali. A Trino Vercellese è tutto pronto per la serata attesa tutto l’anno, una maniera diversa di accogliere la bella stagione e vivere una sera diversa. Assicurando il proprio sostegno ai partecipanti di una gara sempre molto ambita, come
dimostra il prestigio dei corridori iscritti nell’albo d’oro della corsa.
Molte società devono ancora presentare i propri elenchi di partecipanti. C’è quindi da pensare che i numeri di presenze saranno ben più alti. Ricordiamo che il primato della corsa appartiene a Michele Fontana, primo nel 2023 in 14’30” e all’etiope Addisalem Belay Tegegn che nel 2022 ha corso in 16’37”. Lo scorso anno la vittoria è andata a Gabriele Gagliardi in 14’59” e a Sarah Aimée L’Epée in 17’55”.
Circuito cittadino
La formula di gara non cambia rispetto agli scorsi anni. I concorrenti affronteranno un circuito cittadino, piuttosto veloce, di 2,5 km da ripetere due volte. Partenza e arrivo nel piazzale antistante il Municipio, con lo start fissato per le ore 20:30, prima per gli agonisti e a seguire i non competitivi. Ritrovo alle 18:30 per ritirare pettorali e pacchi gara. Il costo per partecipare all’evento è estremamente popolare, appena 10 euro e possibilità di iscriversi fino a venerdì alle 20:00. A fine gara cena per tutti a base di agnolotti e premiazioni riservate ai primi 3 assoluti e di ogni categoria, per chiudere degnamente una serata di festa.
Per informazioni: GP Trinese, vanni.mussio@gmail.com
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
