Attualità
Franco Berrino a Biella: non mangiate porcherie – VIDEO
Franco Berrino a Biella: non mangiate porcherie. Da anni, grazie a libri e convegni, Berrino detta le regole per una sana alimentazione, bastata essenzialmente su cereali integrali, legumi e frutta. Una sana alimentazione per la longevità in salute.
Franco Berrino a Biella: non mangiate porcherie
Franco Berrino è ormai diventato una sorta di “guru” dell’alimentazione. Laureatosi in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato soprattutto all’epidemiologia dei tumori. Dal 1975 al 2015 ha lavorato all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha diretto il Dipartimento di medicina preventiva e predittiva.
Cereali integrali, legumi e frutta
Da anni, grazie a libri e convegni, Berrino detta le regole per una sana alimentazione, bastata essenzialmente su cereali integrali, legumi e frutta. Una sana alimentazione per la longevità in salute.
Non tutti sanno che questo straordinario personaggio nel 2018 è stato ospite del Fondo Edo Tempia di Biella. Riproponiamo il video, sempre attuale, di quell’evento.
LEGGI ANCHE: Cento ricette di cucina biellese, oggi in regalo il sesto fascicolo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook