Seguici su

Cronaca

Devastante rogo nella ex filatura Seira di Ponzone – VIDEO

Cento balle di tessuto sono andate in fiamme, Cause da chiarire

Pubblicato

il

Devastante rogo nella ex filatura Seira di Ponzone – VIDEO Stanno andando a fuoco cento balle di tessuto. Sono ancora da chiarire le cause dell’immenso incendio.

Devastante rogo nella ex filatura Seira di Ponzone – VIDEO

Stando alle prime informazioni raccolte, sembra che stiano bruciando alcuni cumuli di materiale di origine tessile: circa un centinaio di balle di tessuto. E’ il primo bilancio dell’incendio che sta divampando nell’ex Filatura Seira a Ponzone.

L’azienda è chiusa omai da decenni. Nell’ultimo magazzino erano ancora stoccate balle di tessuto.

Le cause sono ancora da definre. Sul posto anche carabinieri e Polizia locale per la viabilità.

Incendio a Valdilana nell’area dell’ex Filatura Seira

 

L’allarme è scattato intorno alle 7.30. I primi a gungere sul posto sono state le squadre dei vigili del fuoco di Ponzone. Sono giunte poi le autobotti anche dal ccomando di Biella.

Vigili del fuoco in azione nella mattinata di oggi, martedì 13 febbraio, nel basso Triverese. In particolare, gli operatori sono intervenuti in frazione Ponzone per un incendio che è divampato nell’area della ex Filatura Seira, una fabbrica chiusa da anni. Sono intervenuti i vigili del distaccamento volontario di Ponzone con autopompe e altri mezzi.

Incendio Valdilana: la vittima trovata senza vita nel bagno al secondo piano

Il primo obiettivo è stato circoscrivere il fuoco per evitare che si potesse propagare. Ancora da chiarire la causa dell’incendio. Non si segnalano né feriti, né persone intossicate.

Il fumo però ha invaso tutto il centro abitato. Per quanto riguarda le cause sono ancora da chiarire. Ora si sta procedendo alla bonifica dell’area, lo stabile è stato danneggiato dal fuoco che ha raggiunto anche il tetto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *