Seguici su

Cronaca

Tagliano un albero e precipitano nella scarpata

Pubblicato

il

Tagliano un albero e precipitano nella scarpata

Tagliano un albero e precipitano nella scarpata: due feriti a Trivero. Padre e figlio soccorsi dai vigili del fuoco e portati al pronto soccorso.

Tagliano un albero e precipitano nella scarpata

Stavano sistemando un prato di proprietà ripulendolo da alberi ed erba, quando sono scivolati nella riva arrivando fino al torrente. Disavventura per due uomini ieri, domenica 14 luglio, a Valdilana in frazione Barbero: entrambi sono stati trasferiti in ospedale a Biella per le cure del caso.

L’incidente è avvenuto a metà mattinata. Stando a una prima ricostruzione i due uomini, di cui uno residente a Valdilana, stavano tagliando un albero. A un certo punto, per cause ancora da chiarire, hanno perso l’equilibrio finendo a terra e scivolando verso la riva del torrente adiacente.

Sono volati per diversi metri

I due hanno fatto un volo di diversi metri. Per fortuna sono stati avvisati i soccorsi e in breve tempo sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Ponzone, oltre ai colleghi del comando di Biella. I soccorritori hanno raggiunto i due malcapitati, dopo aver prestato i primi soccorsi hanno proceduto al recupero. Per fortuna entrambi erano coscienti.

Ricoverati in ospedale a Biella

Sul posto nel frattempo sono giunte due ambulanze, una la Croce Blu proveniente da Trivero. I sanitari hanno prestato le prime cure ai due feriti, quindi si è proceduto al trasporto in ospedale. Sul posto anche i carabinieri per verificare la situazione e ricostruire la dinamica. Presente anche il sindaco Mario Carli, che abita nella stessa frazione.

LEGGI ANCHE: Cede un ancoraggio, morti due alpinisti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *