Seguici su

Eventi & Cultura

Rigenerarsi all’Oasi Zegna: tante proposte

Con l’inizio di agosto riprendono gli appuntamenti dedicati al Forest Bathing

Pubblicato

il

Rigenerarsi all’Oasi Zegna: tante proposte

Rigenerarsi all’Oasi Zegna: tante proposte

L’estate in Oasi Zegna è un elogio alla natura e al benessere di corpo e mente. Ad agosto e settembre diverse proposte e attività rigeneranti per trarre energia e beneficio interiore. Con l’inizio di agosto riprendono gli appuntamenti dedicati al Forest Bathing.

Domenica 4 agosto è stato proposto uno speciale appuntamento interamente dedicato al “Metodo Feldenkrais”, un sistema di rieducazione neuro-scheletrico-muscolare basato sull’apprendimento di movimenti funzionali che permettono di migliorare la qualità della vita sul piano fisico, psicologico ed emozionale. L’evento è a cura di Natalina Bassetto del Fondo Edo Tempia che sarà nuovamente protagonista tra i boschi dell’Oasi Zegna domenica 15 settembre e sabato 19 ottobre con gli ultimi due appuntamenti del 2024 dedicati al “Qi Gong in natura”.

Questa antica pratica è una delle colonne della medicina tradizionale cinese. Consiste in esercizi sia statici sia dinamici che permettono di attivare l’energia vitale del corpo, stimolare le difese immunitarie, favorire la concentrazione e il rilassamento, migliorare il respiro, la postura, l’apparato osteo-articolare e la vista.

Yoga e suoni in Oasi Zegna

A settembre sarà la volta della pratica dello yoga con due appuntamenti da non perdere all’insegna del benessere psico-fisico. Domenica 1 settembre tra i prati di Cascina Caruccia, a poca distanza dalla Conca dei Rododendri, “Yoga e suoni in Oasi Zegna”, una giornata dedicata al benessere totale attraverso l’unione della pratica dello yoga e di suoni armonici. Un’esperienza che riunisce meditazione, relax e profonda connessione con se stessi e con la natura circostante. A condurre questa speciale esperienza gli esperti del benessere e insegnanti certificati Francesca Perazzone, Daniela Bertinetti, Gabriella Fugazzotto, Simona Napolitani e Matteo Boseglio.

La pratica dello yoga

Da giovedì 6 a domenica 8 settembre la pratica dello yoga sarà nuovamente protagonista in “Risveglio nella foresta: yoga e olii essenziali”, un viaggio esperienziale con Elisabetta Salerio e Giselle Bridger tra i boschi dell’Oasi Zegna. Un’esperienza immersiva per riconnettersi con l’intelligenza della natura attraverso un percorso somatico guidato. Gli oli essenziali saranno uno degli strumenti chiave che costelleranno questo ritiro per approfondire la pratica e scoprire una nuova dimensione di relax e guarigione. Il labirinto di Stavello tornerà protagonista anche da venerdì 27 a domenica 29 settembre per il workshop di “Crescita Personale nel Labirinto della Vita” organizzato dall’International Initiation School, un seminario esperienziale dedicato incentrato sul simbolo del labirinto e sul suo significato più profondo. Nel corso dei tre giorni si sperimenterà che cosa significa essere nel labirinto intricato della vita e quali sono le chiavi per imparare a divenire maestri degli ostacoli e delle difficoltà, rafforzando la capacità di leadership interiore e portando attenzione alla comprensione del senso della nostra azione.

 

LEGGI ANCHE: Inizia da Milano il progetto Oasi Zegna nel mondo

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *