CronacaValle Elvo
Scappa all’alt e rischia di investire un carabiniere
Rintracciato e arrestato: era andato in banca
Scappa all’alt e rischia di investire un carabiniere.
Scappa all’alt e rischia di investire un carabiniere
Arresto movimentato giovedì scorso per i carabinieri della compagnia di Biella, con numerose pattuglie impegnate. Tutto è iniziato verso mezzogiorno quando una pattuglia della stazione di Occhieppo ha incrociato una moto, riconoscendo l’uomo alla guida, con numerosi precedenti ma soprattutto con la patente sospesa e il mezzo sequestratogli tempo prima.
Il capopattuglia gli ha intimato l’alt e l’uomo ha finto di fermarsi per poi ripartire a tutta velocità, rischiando di investire il carabiniere, che è caduto a terra ferendosi lievemente.
Dato l’allarme, la centrale operativa ha inviato in zona tutte le pattuglie disponibili in quel momento sul territorio, oltre a militari in borghese. Alle ricerche ha partecipato anche il carabiniere ferito, che non ha mollato la presa. Dopo una ventina di minuti una pattuglia ha rintracciato e bloccato il fuggitivo all’interno di una banca a Verrone, dove affermava di dover effettuare un bonifico. La moto, invece, è stata ritrovata seminascosta tra gli arbusti vicino al cimitero di Benna.
L’uomo, un 45 enne italiano residente in provincia, è stato quindi arrestato per “resistenza a pubblico ufficiale” e “lesioni aggravate” e, su disposizione del pubblico ministero di turno della procura di Biella, posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Nella mattinata di ieri l’arresto è stato convalidato.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

