Seguici su

Biella

Zavattaro e Donato sul podio tricolore

Portacolori del Tsn Biella protagonista ai Campionati Italiani di Bologna

Pubblicato

il

Zavattaro e Donato sul podio tricolore

Zavattaro e Donato sul podio tricolore. Cinque intense giornate di gara, ma alla fine la soddisfazione è stata grande.

Sono infatti state due le medaglie conquistate dai rappresentanti del Tsn Biella ai Campionati Italiani di tiro a segno disputati a Bologna. Hanno dunque conquistato il bronzo Anna Paola Zavattaro e Luigino Donato.

Zavattaro e Donato sul podio tricolore

Zavattaro (in foto), specialista della carabina a 10 metri, ha conquistato il terzo posto nella prova Master, gara che la vedeva entrare come quarta del ranking nazionale. La tiratrice laniera aveva già sfiorato il podio, piazzandosi quarta, sia nella scorsa edizione delle finali nazionali che nel Campionato d’Inverno. Terza piazza nella carabina a 10 metri della categoria Gran Master anche per Donato, a sua volta settimo in fase di qualificazione. Prestazione molto positive, che premiano il costante impegno e la tenacia di entrambi.

Sulle pedane emiliane erano presenti altri due portacolori del sodalizio laniero. Francesca Di Mauro ha raggiunto il 20esimo posto assoluto e un buon sesto posto nel gruppo A della carabina sportiva a terra a 50 metri. Si è misurata con le migliori tiratrici d’Italia, tra le quali Barbara Gambaro, tiratrice olimpionica a Parigi 2024 che a Bologna si è aggiudicata tre ori.

Bilancio positivo anche per Franco Marinoni, impegnato in due differenti competizioni. Ha affrontato prima la prova di pistola a 10 metri, classificandosi sesto, poi la gara di pistola libera a 50 metri, piazzandosi in nona posizione.
LEGGI ANCHE: Premiati a Torino i Campioni del Tiro a Segno Nazionale Biella

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *