Sport
Vittoria Siletti è d’argento a Udine
Con la nazionale Under20 in Coppa del Mondo
Ancora un podio in maglia azzurra per Vittoria Siletti. La giovane schermitrice biellese, ex portacolori della Pietro Micca e oggi in forza alle Fiamme Azzurre, ha infatti preso parte alla prova di Coppa del Mondo Under20 di spada disputata sulle pedane di Udine.
L’Italia è salita sul secondo gradino del podio, mancando la vittoria e la medaglia d’oro solamente per una stoccata al termine della finalissima contro la Polonia. Il percorso del quartetto azzurro – composto appunto da Siletti, Gaia Caforio, Carola Maccagno e Lucrezia Paulis – si era aperto con il successo ne tabellone da 16 ai danni dell’Ucraina, un 42-34 piuttosto agevole. Un’autentica prova di forza, invece, nei quarti di finale al cospetto di Israele, sconfitto 45-40, e ancora più sofferta è stata la semifinale contro la Spagna, superata con il punteggio di 36-35.
Una sola stoccata ha fatto poi la differenza, come detto, anche nella finale per il gradino più alto del podio: dopo una vera e proprio battaglia (sportivamente parlando, ndr) contro le forti rivali polacche, Maccagno, Caforio, Siletti e Paulis si sono dovute arrendere con il risultato di 31-30. Per loro, comunque, grandi applausi da parte del competente, numeroso e caloroso pubblico udinese.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook