Seguici su

Biella

Un filo rosso unisce Biella Next e Los Angeles Lakers

La squadra rossoblù Under13 indosserà la divisa gialloviola

Pubblicato

il

un filo rosso

Un filo rosso unisce Biella Next e Los Angeles Lakers.

La squadra Under13 della società rossoblù aderisce al progetto promosso dalla Nba in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro. Una iniziativa riservato alle squadre partecipanti ai campionati di categoria Gold e femminile.

Un filo rosso unisce Biella Next e Los Angeles Lakers

Per tutto il girone di ritorno i giovanissimi ragazzi biellesi vestiranno quindi le divise dei “mitici” Los Angeles Lakers, franchigia abbinata alla società laniera.

Al termine della stagione regolare seguirà la fase play-off e successivamente si giocheranno le finali che metteranno in palio il tanto ambito anello jr Nba.

Tanti gli appuntamenti collaterali in programma durante il campionato. Dai clinic per allenatori e arbitri agli skill contest. Fino alle giornate passate con i talent e gli ambassador del campionato più famoso e importante al mondo.

La franchigia purple gold

I Los Angeles Lakers sono una delle franchigie più famose del panorama Nba, secondi solamente ai Boston Celtics per numero di titoli conquistati (18 contro 17).

Molti dei giocatori più forti della storia della palla a spicchi hanno indossato la canotta gialloviola. Da Jerry West a Wilt Chamberlain negli anni ‘60 e ‘70, poi lo showtime di Kareem Abdul-Jabbar e Magic Johnson. Fino allo strapotere di Kobe Bryant e Shaquillo O’Neal per arrivare ad oggi e a LeBron James.
LEGGI ANCHE: Biella Next e Bfb insieme nel minibasket

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *