Sport
Tiro al volo, da Giappone, Francia e Svizzera per il “Città di Biella”
Domenica le pedane del Tiro a Volo di Biella ospiteranno la prima edizione del “Gran Premio Internazionale – Città di Biella”. La gara, a inviti, è riservata a una selezione di 48 tiratori, si articolerà su quattro prove per complessivi 100 piattelli e vedrà la partecipazione delle delegazioni di Francia, Svizzera e Giappone, che schiereranno i loro migliori tiratori di categoria per affrontare i migliori interpreti della disciplina biellesi e piemontesi.
Domenica le pedane del Tiro a Volo di Biella, in corso Rivetti (alle spalle della stazione) ospiteranno a partire dalle 9 la prima edizione del “Gran Premio Internazionale – Città di Biella”.
La gara, a inviti, è riservata a una selezione di 48 tiratori, si articolerà su quattro prove per complessivi 100 piattelli e vedrà la partecipazione delle delegazioni di Francia, Svizzera e Giappone, che schiereranno i loro migliori tiratori di categoria per affrontare i migliori interpreti della disciplina biellesi e piemontesi.
I partecipanti daranno dunque luogo a uno spareggio che si concluderà nel tardo pomeriggio con la finale assoluta che decreterà il vincitore.
A dare ulteriore lustro all’importante manifestazione sarà la presenza del presidente della Federazione Tiro a Volo del Piemonte Giuseppe Facchini, mentre a presenziare alla cerimonia di premiazione sarà il pluricampione mondiale e olimpico Giovanni Pellielo, di ritorno da una prova di Coppa del Mondo che gli ha impedito di partecipare alla manifestazione in qualità di tiratore.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook