Seguici su

Sport

Thomas Taglioretti è allenatore Fijlkam

Ennesimo traguardo di prestigio per la Ippon 2 Karate

Pubblicato

il

Valore aggiunto alla Ippon 2 con il diploma di “Allenatore Fijlkam” ottenuto dall’atleta Thomas Taglioretti, da anni brillante allievo del direttore tecnico del sodalizio, il maestro Maurizio Feggi.

Dopo essersi trasferito per qualche anno a Torino in modo da poter frequentare l’Università e conseguire la Laurea Magistrale in Scienze Motorie, maturando peraltro nel contempo esperienza nelle fila del Cus Torino, dal 2020 è tornato a Biella per collaborare con la stessa Ippon 2 nell’insegnamento del karate.

Interessato a intraprendere il percorso come tecnico, dal 12 al 17 settembre scorsi Taglioretti ha partecipato al corso preposto che si è svolto nella sede del Centro Federale al Lido di Ostia con la docenza dei tecnici responsabili. Al termine della settimana di intenso lavoro, i corsisti provenienti da tutta l’Italia hanno sostenuto l’esame conclusivo ottenendo appunto la qualifica di “Allenatore Fijlkam”. Un risultato raggiunto a pieni voti da Taglioretti, che ha superato così il secondo step previsto per raggiungere, tra qualche anno, la qualifica di “Istruttore”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *