Seguici su

Sport

Tanti appuntamenti con i guantoni aspettando “Boxe sotto le stelle”

Pubblicato

il

Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di appuntamenti per la Boxing Club Biella. Il primo ha avuto luogo a Vigliano, dove in occasione della festa organizzata per le vie del paese il tecnico Maurizio Vitale ha condotto un allenamento dimostrativo.

Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di appuntamenti per la Boxing Club Biella.

Il primo ha avuto luogo a Vigliano, dove in occasione della festa organizzata per le vie del paese il tecnico Maurizio Vitale ha condotto un allenamento dimostrativo. Un divertimento, un allenamento estremamente coinvolgente e interessante per il folto pubblico presente, che ha anche potuto partecipare attivamente con piccole tecniche effettuate con il maestro, soprattutto per quanto riguarda i più piccoli.

Per ciò che concerne invece i match veri e propri, l’attenzione si sposta sul ring di Borgosesia, dove l’insegnante Dario Rollo ha portato due ragazzi. Sul quadrato sono dunque saliti Jacopo Torta nella categoria 81 kg e Marco DeFranco tra i 69 kg: il primo ha centrato una vittoria ai punti, mentre il secondo ha perso di misura l’incontro-derby contro il portacolori della Pugilistica Biella Boxe Igor Ursu.

Trasferta poco fortunata, infine, quella che ha visto il tecnico Roberto Scaglione. Sul ring veneto ha infatti combattuto lo statuario Badiane Papa Daouda – per gli amici “Paco” -, chiamato a verdersela con il giovane e forte Ivan Dymitry, pugile di casa di 194 centimetri di altezza e 98 chilogrammi di peso. La sfida tra i due colossi si è risolta con un successo ai punti per i boxeur di casa, che ha fatto valere la maggiore esperienza rispetto all’avversario biellese.

Sabato si rinnova l’appuntamento con “Boxe sotto le stelle”

Ora gli occhi sono tutti puntati sul grande evento in programma sabato sera in Piazza Cisterna, al Piazzo. Nell’occasione saranno cinque i pugili biellesi a salire sul ring biellese, a partire dal primo gong, previsto per le 21.

In lizza ci sarà anche la giovanissima e altrettanto determinata Giulia La Magna, impegnata però solamente in un incontro di esibizione in quanto né in Piemonte né fuori regione è stato possibile trovare una rivale adatta alle sue caratteristiche di età e peso.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook