Seguici su

Sport

Taekwondo, la White Fox prima a Rozzano

Pubblicato

il

Ancora un risultato di alto livello per la White Fox. La società biellese è infatti salita sul gradino più alto del podio a Rozzano, nella gara valida per il Campionato Interregionale di poomsae, le forme.

Ancora un risultato di alto livello per la White Fox. La società biellese è infatti salita sul gradino più alto del podio a Rozzano, nella gara valida per il Campionato Interregionale di poomsae, le forme.

Una vera e propria “scorpacciata” di medaglie, ben nove (equamente suddivise tra oro, argento e bronzo), con le vittorie di Stefano Campagnolo, Federica Tapetto e Andrea Straforini, i secondi posti di Tommaso Motto, Rebecca Ruggieri e Claudio Maffioletti e i terzi posti di Riccardo Fittabile, Laura Loi e Roberto Fittabile.

“La White Fox è cresciuta ed è diventata adulta – il commento del maestro Maurice Magoni , direttore tecnico della società -. E’ la prima volta che come società ci classifichiamo primi in un torneo e questo grazie alla qualità del lavoro svolto dagli atleti e all’amicizia che diventa qualcosa di più forte: una famiglia. Sono fiero della nostra scuola”.

“Il lavoro effettuato dai maestri Magoni e Moi con l’ausilio dei nuovi coach Andrea Straforini, che ha guidato il team in questa competizione, e Renè Pellegrini, che si sta specializzando nei combattimenti, stanno portando la società ad altissimi livelli – ha aggiunto il presidente Enrico Manfredo -. Ne è la dimostrazione che con solo dieci partecipanti a questa gara, ben nove sono andati a medaglia. Dall’inizio di questa stagione, in quattro gare disputate, possiamo contare su due medagliati in competizioni europee e ben due coppe per la società. Il nostro club, seppur giovane, si sta confermando ai vertici delle competizioni come nome da battere”.

Il prossimo appuntamento agonistico per la White Fox è in programma a Savona, teatro della “Junior Cup”, una kermesse che ha sempre regalato grandi soddisfazioni ai colori biellesi.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook