Biella
Stefano Beltrame è campione di Indonesia
Il 31enne calciatore biellese ha vinto il titolo con il Persib
Stefano Beltrame è campione d’Indonesia. Il “suo” Persib ha infatti vinto lo scudetto e per il 31enne di Candelo è tempo di festeggiare meritatamente.
La squadra di Bandung, il cui presidente è l’ex numero uno dell’Inter Erick Thohir, aveva concluso al secondo posto la regular season, ma è stata poi protagonista di una final four praticamente perfetta: in semifinale non ha lasciato scampo al Bali United, mentre nella doppia sfida valevole per la finalissima ha conquistato due larghi successi, piegando il Madura United 3-0 all’andata e 3-1 al ritorno.
Stefano Beltrame è campione di Indonesia
Beltrame ha giocato molto bene, rivelandosi decisivo per la conquista del titolo al di là dei semplici numeri (4 reti e 3 assist per lui), diventando dopo poche giornate dal suo sbarco in Asia il vero fato della formazione allenata dal tecnico croato Bojan Hodak.
Per il Persib, che ha festeggiato con una parata per le vie della città a bordo di un pullman scoperto, si tratta del terzo scudetto della sua storia, il secondo invece per il calciatore di casa nostra, che nel palmares può vantare la vittoria nella serie A 2012/2013, l’annata in cui Antonio Conte lo fece esordire nella Juventus.
LEGGI ANCHE: Beltrame torna in campo in Indonesia
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook