Sport
SprintVirtus pronta per la Coppa delle Alpi
La Gamba Safety SprintVirtus ha ripreso a pieno regime gli allenamenti in vista della Coppa delle Alpi, competizione che vede impegnata le formazioni vincitrici delle coppe regionali e in calendario domani in Valle d’Aosta.
La Gamba Safety SprintVirtus ha ripreso a pieno regime gli allenamenti in vista della Coppa delle Alpi, competizione che vede impegnata le formazioni vincitrici delle coppe regionali e in calendario domenica in Valle d’Aosta.
Il sestetto guidato da capitan Lara Guiotto giocherà a Pont-Saint-Martin (alle 10.30) contro il Sanda Volley, vincitore della Coppa di Lombardia e – almeno sulla carta – grande favorito per la vittoria finale. «Ci stiamo preparando con attenzione – confida il tecnico delle nerofucsia Alberto Colombo -. E’ difficile in questo periodo dell’anno trovare una rivale per poter disputare delle amichevoli, ma l’obiettivo si sta avvicinando e speriamo di far bene».
Il Sanda si basa sulle palleggiatrici Annalisa Tresoldi e Jessica Poggi, mentre l’opposto è Claudia Balestreri, sulle bande si alternano con profitto Laura Bariselli, Laura Biraschi, Federica Lucarelli e Ilaria Passoni, al centro Chiara Beretta, Doriana Santamaria e Giulia Zanini, con Giulia Corbetta e Laura Isella nel ruolo di libero. Gli allenatori sono Palumbo e Sala. Le monzesi hanno dominato il girone B lombardo, con 73 punti all’attivo, frutto di 24 vittorie e appena due sconfitte, con un bottino di 76 set vinti e solamente 14 lasciati per strada.
Nell’altra semifinale, in programma a Châtillon spazio alla sfida tra Agsat Firmin Coredo e l’Acqua Minerale di Calizzano Pallavolo Carcare. La finale, invece si giocherà sempre a Châtillo, dalle 15.30. L’ultimo obiettivo stagionale della Gamba Safety è anche uno dei più importanti. «L’eventuale successo darebbe maggiore lustro al nostro campionato: è molto difficile, ci sono squadre competitive, ma già il semplice fatto di andare a giocarcela non è poco – conclude Colombo -. La squadra da battere è il Sanda Monza, una compagine sicuramente da prendere con le molle. Queste sono partite particolari, nelle quali bisognerà cercare di tirare fuori le ultime energie, ma ci proveremo contro ogni avversaria. La condizione generale è discreta, abbiamo fatto una sosta per recuperare dagli acciacchi e poi da due settimane a questa paerte abbiamo ripreso gli allenamenti con la giusta concentrazione».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook