Seguici su

Sport

Sollevamento pesi, weekend “d’oro” per la Fitness Club

Pubblicato

il

Un fine settimana estremamente impegnativo da un punto di vista agonistico quello che ha aperto il mese di ottobre per gli atleti della palestra Fitness Club di Ponderano.

Un fine settimana estremamente impegnativo da un punto di vista agonistico quello che ha aperto il mese di ottobre per gli atleti della palestra Fitness Club di Ponderano.

La squadra capitanata dal tecnico federale Mauro Garolla ha partecipato sabato alla “Festa dello Sport” organizzata a Caresanablot dalla palestra Vigor di Vercelli. Nell’occasione si è svolto un trofeo nella specialità stacco da terra della Federazione Wdfpf e su nove atleti, ben otto sono state le medaglie d’oro, più una di argento. Al primo posto si sono dunque classificati Alessio Santi (170 chilogrammi sollevati), Mattia Zuppicchiatti (200 chilogrammi), Marco Feggi (107,5 chilogrammi), Anronio De Astis (180 chilogrammi), Cristina Rossato (100 chilogrammi), Beatrice Siciliano (110 chilogrammi) e lo stesso Mauro Garolla (145 chilogrammi), mentre in seconda posizione si è piazzato Cesare Santini (190 chilogrammi).

Domenica invece è stata la volta della prova di qualificazione in vista dei Campionati Italiani di panca piana. In lizza il “solito” Luca Zanin, che ha “staccato” in scioltezza la bellezza di 195 chilogrammi, una misura che gli è valso il gradino più alto del podio della sua categoria. Zanin si è così qualificato per la rassegna tricolore, in programma a Palermo la prossima domenica 22 novembre, dove saranno impegnati anche i compagni di squadra Marco Feggi e Dorinel Onufrei.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook