Biella
Sofia Crucitti ai Campionati del Mediterraneo
La prestigiosa kermesse di karate prende il via mercoledì 18 settembre
Sofia Crucitti ai Campionati del Mediterraneo. A coronamento di una stagione agonista al top, la campionessa italiana portacolori della Asd Artesport è stata convocata dalla nazionale italiana giovanile. Sarà chiamata a difendere i colori azzurri ai Campionati del Mediterraneo, che si svolgono ad Olbia, da mercoledì 18 settembre.
Sofia Crucitti ai Campionati del Mediterraneo
Cossatese, classe 2010, nel 2024 ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo tricolore nella specialità del kata, specialità della quel guida il ranking nazionale. Ciliegina sulla torta, appunto, la chiamata per entrare a far parte di quello è un autentico “squadrone” come la rappresentativa italiana.
Crucitti ha lavorato tutta l’estate tra il Centro Sportivo Federale di Olbia e il Centro di Preparazione Olimpica dell’Esercito alla Cecchignola. Lo scorso sabato 7 settembre ha partecipato a una competizione internazionale contro rivali della nazionale giovanile tedesca e alcune delle migliori karateka italiane. Ebbene l’atleta biellese non ha mai perso un incontro.
Risultati che tutti si augurano ora di buon auspicio per la prestigiosa kermesse in terra sarda.
LEGGI ANCHE: La Ippon 2 colleziona sette medaglie a Torino
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook