Seguici su

Sport

Si alza il sipario sul weekend del ring

Pubblicato

il

Doppio impegno per la Boxing Club Biella: domani sera i campionati italiani Assoluti Elite a Torino, sabato una riunione al Polifunzionale di Viverone

Doppio, importante impegno nel fine settimana per la Boxing Club Biella.

Il sipario sul “week-end del ring” si alzerà venerdì sera, in occasione delle qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti Elite. Sul quadrato di Torino saliranno il peso leggero (60 kg) Christian Talenti, ormai un veterano della rassegna tricolore che dovrà vedersela con uno dei sette partecipanti a estrazione, e il sesiano ma biellese d’adozione Matteo Maioni, chiamato ad affrontare Sapone di Verbania. Entrambi hanno tutte le carte in regola per passare il turno e centrare la qualificazione alle semifinali, in programma sabato 23, e alle finali, il giorno successivo – domenica – sempre a Torino.

Sabato sera, invece, l’appuntamento è al Polifunzionale di Viverone (in via Gattinara, primo gong alle 20.30 e costo del biglietto d’ingresso a 8 euro) dove avrà luogo una riunione organizzata dalla stessa società che ha sede nella palestra Fitness Club di Ponderano e dal comune di Viverone, grazie soprattutto all’interessamento dell’assessore Ider Cinti, personaggio di spicco nell’ambito delle feste in riva al lago.

La Boxing Club Biella salirà sul ring con quattro rappresentanti. Due di loro sono esordienti assoluti, come Marco Corrarello, 75 chilogrammi di peso e 34 anni di età, da poco in squadra ma già perfettamente integrato e con una grande voglia di divertirsi, soprattutto alla luce della carta d’identità. Ben più giovane è invece Kristian Zuffolato, 18 anni appena e 81 chilogrammi, che cercherà di fare bene e di dimostrare a se stesso e ai tecnici Scaglione e Vitale cosa è riuscito ad apprendere in questi mesi di allenamenti dentro e fuori la palestra. Dopo lo sfortunato stop nell’unico incontro che non si è potuto disputare al Piazzo, Nicolò Cerutti tornerà a vedersela con lo stesso avversario di allora, vale a dire Manfredi della Palestra Sportforma di Torino. L’ultimo a salire sul quadrato sarà Jacopo Torta, reduce dalla buona prestazione di Savona nella quale il suo modo di boxare ha messo in evidenza apprezzabili miglioramenti; questo sarà dunque per lui un ottimo banco di prova.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook