Sport
Sefolosha chiede 50 milioni di dollari alla polizia e alla città di New York
Nonostante sia tornato in campo, e pare sia tornato anche ai livelli di un tempo, Thabo Sefolosha vuole denunciare la città di New York e otto poliziotti del NYPD.
Nonostante sia tornato in campo, e pare sia tornato anche ai livelli di un tempo, Thabo Sefolosha vuole denunciare la città di New York e otto poliziotti del NYPD.
Questo perchè il numero 25 degli Atlanta Hawks ritiene di aver subito danni “permanenti” in occasione dell’arresto – con l’accusa di intralcio alle indagini e resistenza a pubblico ufficiale al pari del compagno di squadra Pero Antic – avvenuto lo scorso aprile fuori da un club della Grande Mela in occasione della rissa che aveva portato all’accoltellamento del lungo dei Pacers Chris Copeland.
L’ex giocatore di Pallacanestro Biella, che in tribuna a New York si era presentato elegantissimo con un completo firmato Angelico, è stato assolto la scorsa settimana e ora sembrerebbe deciso a passare al contrattacco. Secondo i soliti bene informati avrebbe infatti richiesto un maxi risarcimento che dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni di dollari.
Certo, è più sensato chiedere di essere risarcito per le partite che non ha giocato in maglia Hawks (ha saltato tutti gli ultimi play-off) e per il danno morale e di visibilità, più che per un infortunio – la frattura del perone e dei legamenti di una caviglia – è stato decisamente più momentaneo che permanente. Tuttavia, la decisione finale spetterà, con tutta probabilità, agli avvocati e ai medici che valuteranno la questione dal punto di vista ortopedico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook