Seguici su

Sport

Raspino e compagni a Palazzo Oropa

Pubblicato

il

«Vi avevamo salutati qui, in questa sala, alla vigilia della partenza. E ogi vi ritroviamo ancora qui, con una coppa che è l’orgoglio di tutta la città. Grazie a tutti, a voi giocatori, allo staff e alla squadra». Con queste parole – ieri nella tarda mattinata – il sindaco Dino Gentile ha salutato la Pallacanestro Biella fresca vincitrice della Coppa Italia, ricevuta con tutti gli onori a Palazzo Oropa.

«Vi avevamo salutati qui, in questa sala, alla vigilia della partenza. E ogi vi ritroviamo ancora qui, con una coppa che è l’orgoglio di tutta la città. Grazie a tutti, a voi giocatori, allo staff e alla squadra».

Con queste parole – ieri nella tarda mattinata – il sindaco Dino Gentile ha salutato la Pallacanestro Biella fresca vincitrice della Coppa Italia, ricevuta con tutti gli onori a Palazzo Oropa.

«Quando scendete in campo – ha proseguito il Primo Cittadino – rappresentate tutto il territorio biellese, una terra che ha voglia di uscire dalla crisi, di dimostrare che è viva e che crede ancora in sé stessa. Siete un grande gruppo, siete amici, lo si evince da ciò che fate sul parquet e dovete continuare così».

«Io vorrei soltanto ringraziarvi – gli ha fatto eco il presidente del club di via XX Settembre Massimo Angelico – perchè dopo i problemi dello scorso anno non era facile ripartire. Invece ci siamo riusciti e voi, proprio quando la nostra società compie vent’anni, siete riusciti a regalarle questo trofeo. Parlo a nome di tutti i soci: siamo estremamente orgogliosi di voi, di ciò che avete saputo fare».

«Io non ho c…o, come invece qualcuno potrebbe aver pensato – le parole di Francesco Montoro, presidente del Gruppo Eurotrend, nuovo socio rossoblù e main sponsor della squadra a Rimini -, semplicemente ho intuito. Ho capito subito che investire nel progetto Pallacanestro Biella sarebbe stato proficuo, perchè ho notato il grande cuore che anima tutto l’ambiente. La mia porta sarà sempre aperta per voi, perchè mi avete reso estremamente felice, siamo una famiglia e un gruppo di amici insuperabile».

Andrea Rossetti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook