Sport
“Rally Campagnolo”, bene Ormezzano e Mantovani
Anche la terza prova del Campionato Italiano Autostoriche, l’11esima edizione del “Rally Campagnolo”, è andata in archivio. Una prova combattuta e spettacolare, che ha visto la vittoria di “Pedro” sulla medesima vettura che nel 2014 vinse qui a Biella sempre nelle sue mani.
Anche la terza prova del Campionato Italiano Autostoriche, l’11esima edizione del “Rally Campagnolo”, è andata in archivio. Una prova combattuta e spettacolare, che ha visto la vittoria di “Pedro” sulla medesima vettura che nel 2014 vinse qui a Biella sempre nelle sue mani. Ad Isola Vicentina tra i numerosi equipaggi iscritti erano presenti anche due equipaggi targati Biella Motor Team Scuderia Biellese.
E’ stata dunque una grande prestazione quella messa a segno da Federico Ormezzano, navigato da Elisabetta Tognana, una prestazione maiuscola che li ha portati a un ottimo sesto posto assoluto a bordo della spettacolare Talbot Sunbeam Lotus, vettura con la quale hanno deliziato il pubblico in virtù di numerosi traversi da manuale (i numerosi video su youtube lo testimoniano, ndr). Per loro anche il primo posto nella classifica di Terzo Raggruppamento.
Simona Mantovani, invece, era sul sedile di destra a dettare le note a Roberto Rimoldi sulla “consueta” Porsche 911S. La loro è stata una gara tutta all’attacco e questa strategia gli è valsa un ottimo secondo posto di Primo Raggruppamento, a soli 26” dalla prima posizione. Sulla pedana d’arrivo per loro anche il 25esimo posto assoluto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook