Seguici su

Sport

Quattro E-girls puntano al tricolore

Pubblicato

il

Rebecca DiSiena (campionessa regionale a fune e clavette), Giada Lideo (campionessa regionale a cerchio e nastro), Anna Pellegrini (campionessa regionale alla palla e seconda al cerchio) e Alice Vezzù (terza alla palla) cercheranno di salire sul podio, in quanto solamente un piazzamento in zona medaglia darà la possibilità di qualificarsi per la finale nazionale, che si disputerà nella seconda metà di aprile a Spoleto.

Torna in pedana l’Eurogymnica, impegnata oggi a Castellanza nella fase interregionale del Campionato di Specialità di ritmica. Le atlete della scuola di ginnastica di Tatiana Shpilevaya hanno letteralmente dominato la fase regionale del torneo di Specialità, dimostrando preparazione atletica, formazione tecnica e classe senza uguali, e ora tenteranno il tutto per tutto nella prova che metterà in palio l’ambito accesso alla fase nazionale.

Rebecca DiSiena (campionessa regionale a fune e clavette), Giada Lideo (campionessa regionale a cerchio e nastro), Anna Pellegrini (campionessa regionale alla palla e seconda al cerchio) e Alice Vezzù (terza alla palla) cercheranno di salire sul podio, in quanto solamente un piazzamento in zona medaglia darà la possibilità di qualificarsi per la finale nazionale, che si disputerà nella seconda metà di aprile a Spoleto. Il gruppo di E-girls in gara comprende anche le torinesi Allegra Cutrona, Annika Sereno, Ilaria Billò, Silvia Marchese, Alessia Zacché, Virginia Thellung e l’aostana Carlotta Pellissier, a dimostrazione della leadership regionale di Eurogymnica e della bontà del progetto sinergico messo in atto dalla dirigenza.

Ad accompagnare le ginnaste, oltre alla direttrice tecnica Shpilevaya, saranno Tiziana Colognese, Arianna Prete, Elisa Vaccaro e i coreografi Mihai Ciortea e Milena Porzio. «L’auspicio è quello di dimostrare in campo quello che si è appreso in palestra nella varie sessioni di allenamento – afferma la stessa Tatiana Shpilevaya -. Se così sarà, molte E-girls potranno proseguire la loro avventura sino alla fase tricolore».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook