Sport
Pubblicati i gironi dei campionati di Eccellenza e Promozione
Definiti anche gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia
Manca ancora qualche giorno al via della stagione 2023/2024, ma ormai la nuova annata è alle porte.
Le vacanze sono davvero agli sgoccioli. A breve tutte le squadre di casa nostra si ritroveranno e torneranno in campo e si metteranno al lavoro per la preparazione pre-campionato.
I gironi
Nei giorni scorsi, intanto, il Comitato regionale della Figc-Lnd ha pubblicato la composizione dei gironi dei campionati di Eccellenza e Promozione. Per le formazioni laniere sono dunque state confermate quelle che erano le previsioni della vigilia e non ci sono state particolari variazioni rispetto al passato.
Tutte e due le categorie prenderanno il via domenica 10 settembre, mentre l’ultima giornata è in programma il 5 maggio, il girone di andata si concluderà il 17 dicembre e quello di ritorno inizierà il 14 gennaio.
Ecco i nuovi gironi.
Eccellenza – Girone A: Accademia Borgomanero; Alicese Orizzonti; Alpignano; Aygreville; BIELLESE; Borgaro Nobis; Bulé Bellinzago; Settimo; CITTA’ DI COSSATO; Lascaris; Oleggio; Pro Eureka; Pro Novara; Stresa; Verbania; Volpiano Pianese.
Promozione – Girone A: Arona; Briga; Cameri; CEVERSAMA; CHIAVAZZESE; Città di Baveno; Dufour Varallo; Feriolo; FULGOR RONCO VALDENGO; Junior Pontestura; Juve Domo; LG Trino; Momo; Omegna; VALDILANA BIOGLIESE; Valduggia.
La prossima settimana, per la precisione martedì 1 agosto verranno pubblicati anche i calendari di questi campionati, mentre il giorno precedente, lunedì 31 agosto, si conosceranno i gironi della Prima categoria.
La Coppa Italia
Allo stesso tempo i vertici federali regionali hanno reso noti gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia per ambedue le categorie. E, come sempre accade in questi casi, ecco che è subito tempo di derby.
In Eccellenza, proprio al pari di anno fa, si sfideranno Biellese e Città di Cossato. La gara di andata è in programma domenica 27 agosto, mentre il ritorno si giocherà la settimana successiva, domenica 3 settembre.
In Promozione, il calendario propone le sfide Valdilana Biogliese-Fulgor Ronco Valdengo e Chiavazzese-Ceversama: l’andata si disputerà domenica 3 settembre e il ritorno è previsto giovedì 14.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook