Seguici su

Sport

Primi allenamenti per il nuovo Città di Cossato

Giovedì il raduno della squadra blues, neopromossa in Eccellenza

Pubblicato

il

Giovedì sera il raduno del nuovo Città di Cossato per il primo allenamento ufficiale allo stadio “Ezio Abate”.

Il gruppo a disposizione di mister Maurizio Braghin ha iniziato a lavorare in vista dello storico approdo in Eccellenza, una categoria fortemente voluta e conquistata meritatamente dopo un ultimo campionato di alto, altissimo livello.

Ora si alza, dunque, l’asticella per il club blues, che in sede di mercato ha lavorato nel migliore dei modi allestendo una rosa che, tra conferme e nuovi innesti, presenta il giusto mix di gioventù ed esperienza.

L’ultimo innesto, in ordine di tempo è quello del giovane Leonardo Peretti, centrocampista classe 2003 arrivato in gialloazzurro dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nella Pro Vercelli, fino all’approdo in Primavera, e aver giocato la scorsa stagione con l’LG Trino. Elemento offensivo dotato di ottima tecnica e di una buona progressione palla al piede, Peretti può giocare sia come mezzala che come trequartista.

A questo punto, a meno di occasioni dell’ultima ora, il mercato in entrata del Cossato dovrebbe essere chiuso e la squadra potrà prepararsi al meglio per i primi impegni ufficiali: la doppia sfida valevole per il primo turno della Coppa Italia di categoria contro la Biellese (andata il 28 agosto in Corso 53° Fanteria e ritorno in casa il 4 settembre) e l’esordio in campionato (domenica 11 all’“Abate” contro l’Alicese Orizzonti).

Sei le amichevoli già programmate. Si parte mercoledì 10 agosto con la sfida interna contro lo Stresa (fischio d’inizio alle 18), poi sabato 13 alle 11 appuntamento sempre in casa contro la Cheraschese, giovedì 18 invece trasferta alle 18.30 contro i valdostani del Pdhae. Altri due match casalinghi sono fissati per domenica 21 (alle 16 all’“Abate”) e per giovedì 25 (alle 18.30 all’“Abate” oppure al Parlamento) rispettivamente con Sparta Novara e Vallecervo Andorno, infine ultimo test mercoledì 31 fuori casa (alle 18.30) contro l’LG Trino.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com