Seguici su

Sport

Pioggia di medaglie per la Ippon 2 a Torino

Un bottino di nove medaglie: tre d’oro, due d’argento e quattro di bronzo

Pubblicato

il

TORINO – Mercoledì 8 dicembre al palazzetto dello sport Le Cupole di Torino si è svolta la prima gara regione di karate Aics Piemonte, valevole come Campionato Regionale Aics per le specialità kata e kumite, una kermesse alla quale hanno partecipato oltre 320 atleti.

La competizione, organizzata rigorosamente secondo il rispetto delle normative di sicurezza vigenti, è stata molto impegnativa e lunga sia per l’elevato numero di partecipanti sia per i ritardi dovuti ai disagi causati dalla prima nevicata di stagione.

Per la Ippon 2, guidati dell’aspirante allenatore Thomas Taglioretti, erano presenti dieci atleti, alcuni all’esordio assoluto in ambito agonistico. Tutti hanno ben figurato, portando a casa un bottino di nove medaglie: tre d’oro, due d’argento e quattro di bronzo. Vediamole nel dettaglio. Per le categoria Esordienti, primo posto per Matteo Tamone nei 50 kg, secondo di Federico Costa Gaia nei 45 kg e terzo per Smilla Aggerholm e Beatrice Magliola nei 57 kg. Tra i Cadetti, sul gradino più alto del podio sono saliti Giulio Giacobbe nei 47 kg e Nelson Boggiani nei 70 kg, seconda piazza per Inas Nahal nei 47 kg e terza per Leonardo Mazzei nei 52 kg. Infine negli Juniores Tasnim Nahhal ha centrato il terzo posto nei 45 kg, mentre Ludovico Cardinale si è piazzato quinto nei 67 kg.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *