Seguici su

Biella

Pallacanestro Biella sta per scendere in campo a Udine

Basket A2

Pubblicato

il

L‘Edilnol è di scena questa sera, nel secondo anticipo della terza giornata, al PalaCarnera di Udine contro la Apu “griffata” Old Wild West (palla a due alle 20.30): la giovane e poco esperta formazione rossoblù, ancora a digiuno di vittorie in stagione, contro la compagine friulana, uno degli ostacoli più duri del girone Verde di serie A2, ancora a punteggio pieno.

«La vittoria un po’ ci manca, ma il fatto che non abbiamo ancora conquistato un successo (cinque ko tra Supercoppa e campionato, ndr) non è un’ossessione – ha spiegato Tommaso Bianchi, ormai sulla via del completo recupero dopo il brutto infortunio dello scorso febbraio -. Una vittoria aiuterebbe in termini di entusiasmo e sicurezza in noi stessi, ma siamo consapevoli di essere un gruppo giovane che necessita di parecchio lavoro».

«A questo punto della stagione il risultato finale conta ma non è tutto – gli ha fatto eco il general manager Damiano Olla -, contano soprattutto l’impegno, la voglia e la prestazione a 360 gradi. E’ importante ogni settimana fare meglio rispetto alla gara precedente, solo così possiamo via-via prendere fiducia, trascinare il nostro pubblico e di conseguenza farci poi trascinare dai tifosi. I risultati arriveranno se saremo bravi a fare le nostre cose per sempre più tempo nell’arco dei 40 minuti e la dimostrazione sta nel fatto che sino ad oggi, quando siamo riusciti a farlo, siamo sempre rimasti in partita».

Sulla carta Udine contro Biella sembra una partita dall’esito e dal copione già scritto. Ma la storia dello sport è piena zeppa di pronostici ribaltati. Proprio come ha fatto Davide contro Golia.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com