Seguici su

Sport

La Biellese ospita Verbania e non può più sbagliare

Una domenica importante, soprattutto per ciò che concerne i piani della classifica.

Pubblicato

il

BIELLA – Oggi si giocano le sfide valevoli per la 22esima giornata – la quinta del girone di ritorno – del campionato di Eccellenza 2021/2022. Una domenica importante, soprattutto per ciò che concerne i piani della classifica.

I riflettori sono tutti concentrati sulla Biellese, la grande delusa di questo inizio di 2022. Campioni d’inverno al termine del girone di andata, i bianconeri non hanno ancora vinto nel nuovo anno e in quattro giornate hanno racimolato appena due punti (pareggiando con lo Stresa e a Borgaro e perdendo in casa con la stessa Pro Eureka, oltre al turno di riposo). La classifica li ha pertanto visti retrocedere sino al terzo posto, superati dallo Stresa, capolista a +5, e dall’Oleggio, a +2, anche se entrambe hanno una partita in più.

Il programma vede ora la Biellese tornare a giocare sul sintetico di Corso 53° Fanteria, dove oggi ospiterà il Verbania (fischio d’inizio alle 14.30), rivale modesta e alle prese con svariati problemi dentro e fuori il rettangolo di gioco, che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Ma, alla luce delle difficoltà attuali degli uomini di Alberto Rizzo e del bisogno di punti dei prossimi avversari, al momento ogni partita si preannuncia difficile.

Il tecnico dovrebbe recuperare Scienza, che ha scontato la squalifica dopo il rosso di due settimane fa, e Artiglia (a Verbania dal 2018 al 2020 tra serie D ed Eccellenza), out domenica scorsa per un attacco influenzale.

I bianconeri faranno poi ovviamente il tifo per l’Accademia Borgomanero, che ospita lo Stresa primo della classe, e per il Città di Baveno, che ha gli stessi punti del Verbania e riceve l’Oleggio.

Tanti incrocia, dunque, tra il vertice e i bassifondi della classifica, per un campionato che ormai sta entrando sempre di più nella fase decisiva.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *