Seguici su

Sport

Nicole Perona sul terzo gradino del podio continentale

Ad Antalya, in Turchia, nei Campionati Europei Wako

Pubblicato

il

Il grande ritorno internazionale di Nicole Perona si è fermato… sul terzo gradino del podio. La fuoriclasse biellese degli sport da combattimento si è infatti aggiudicata la medaglia di bronzo sul ring di Antalya, in Turchia, teatro del Campionato Europeo Wako di kick-boxing, dove ha gareggiato nel full contact della categoria -52kg.

Non è stata una passeggiata per lei raggiungere questo risultato. In primo luogo ha dovuto “risintonizzarsi” a livello mentale con il grande appuntamento agonistico dopo alcune stagioni di stop. Poi la decisione di scendere in una categoria inferiore di penso rispetto all’abituale 56 kg, in quanto la rassegna continentale ha rappresentato una tappa fondamentale per la qualificazione agli European Games, in programma a giugno 2023 in Polonia e per i quali ha strappato il pass, e ai World Combat Games (che si disputeranno il prossimo mese di settembre a Riad, in Arabia Saudita), due kermesse che prevedono unicamente la categoria 52 kg.

Un pensierino al titolo europeo Perona lo aveva anche fatto, ma la sua avventura si è dovuta fermare in semifinale, quando ha incrociato sulla propria strada la campionessa mondiale in carica, la padrona di casa Emine Arslan, che pure ha successivamente dovuto accontentarsi del bronzo in quanto sconfitta nella finalissima per l’oro dalla bulgara Alexandra Dimitrova.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *