Seguici su

Sport

Nicola Ayroldi ospite a Biella

Pubblicato

il

Venerdi scorso la sezione Aia di Biella ha avuto l’onore di ospitare Nicola Ayroldi, della sezione di Molfetta.

Venerdi scorso la sezione Aia di Biella ha avuto l’onore di ospitare Nicola Ayroldi, della sezione di Molfetta.

Ex-arbitro di serie A, nella sua carriera ha diretto per ben dieci anni nella massima categoria. Nel 2009 è diventato vice-commissario della Can D, carica che ha ricoperto per le successive due stagioni. Dal 2011 è vice-commissario della Can Pro, commissione che si occupa di designare gli arbitri per le gare del campionato nazionale di Lega Pro.

La serata è iniziata con un minuto di silenzio per ricordare il collega Luca Colosimo di Torino, arbitro di Lega Pro scomparso in seguito ad un tragico incidente stradale la scorsa settimana di ritorno da Ferrara. dove aveva appena diretto Spal-Prato.

Dopo una breve introduzione ad opera del presidente Sergio Masserano, Ayroldi ha intrattenuto i numerosi associati presenti con una lezione tecnica relativa ai momenti chiave della gara e si è parlato, tra i numerosi argomenti affrontati, anche di come gestire situazioni critiche e le mass-confrontation. Ampio spazio è stato inoltre dedicato alle interessanti domande dei presenti.

Al termine della riunione, i saluti e i ringraziamenti da parte del presidente Masserano, che ha omaggiato il gradito ospite con alcuni prodotti tipici del territorio biellese.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook